TERZA TRAVERSATA DI GOLFO DELLA NORD EUBEA

TERZA TRAVERSATA DI GOLFO DELLA NORD EUBEA

“Capitano Andreas Tsesmelis”

Maratona di Nuoto (14.470 m)

LIMNI, EUBEA-GRECIA

LUGLIO 27 2013

L’ associazione dei pescatori amatori di Limni “Poseidon” bandisce il Maratona di nuoto: “3a traversata del Nord Euboico Golfo: SKYLLIAS 2013” a Limni, Sabato 27 luglio 2013, in onore del primo nuotatore di lunghe distanze conosciuto della Grecia Antica, il quale con le sue prestazioni nuotatorie e la sua attività sottomarina hanno svolto un ruolo importantissimo nella battaglia navale di Artemisio durante le guerre greche-persiche (5° sec. a.C.).

Le gare di lunghe distanze sono sempre state una sfida ed una eredità della civiltà greca per tutte le generazioni. La nostra associazione dunque, cercando di far rivivere l’ ideale e lo spirito olimpico in questi tempi difficili, propone un nuovo campo di competizione nobile ed una prova di potenza del corpo e dell’ anima al di là delle ambizioni personali dell’ atletismo professionale.

Inoltre, questo evento intende di sensibilizzare l’ opinione pubblica per quanto riguarda la protezione del Golfo Nord Euboico contro le interventi umane e di spingere un’ iniziativa per la proclamazione delle coste del monte Kandili come una regione di gran importanza ecologica che ha bisogno di protezione.

Il Consiglio di Amministrazione dell’ Associazione “Poseidon” intendendo di mettere in evidenza le personalità marinaie della nostra regione chi hanno realizzato degli atti di salvataggio e soccorso nel mare, ed in generale hanno dimostrato altruismo nei casi di rischio marittimo decide di dare un nome addizionale al Maratona natatorio di quest’ estate:

3a Traversata del Golfo Nord Euboico

Skyllias 2013

Capitano Andreas Tsesmelis

Maratona di Nuoto 14470 m.

Limni Eubea Grecia

Sabato 27 di Luglio 2013

I partecipanti devono avere più di 18 anni. Percorreranno una distanza di circa 14470 m. Partendo dal porto Lechouni (vicino al villaggio Osmaes Theologos) e terminando alla Scala di Limni senza pinne ed altro mezzo sostenitore. Saranno prese tutte le misure necessarie per la sicurezza dei nuotatori, mentre barche a motore e scafi veloci attrezzati di un’ altissima tecnologia ed altri mezzi necessarii saranno in disposizione in ogni caso.

Anche se dopo tre ore dell'arrivo del primo nuotatore la gara si considerà compiuta quando anche gli altri nuotatori raggiungeranno il traguardo e arriveranno sia a alla Scala di Limni o alla baia vicina di fronte all’ edificio del Tribunale di Pace.

Sono liberi di partecipare alla gara concorrenti sia greci che atleti dall'estero. Per iscriversi compilare l’ applicazione e inviarla : i) per posta, all’ indirizzo:

Associazione dei Pescatori dilettanti di Limni “Poseidon”, 34005 Limni Eubea, Grecia.

ii) per e-mail, all’ indirizzo elettronico ipalantzas@yahoo.gr

Nel caso che il numero delle applicazioni sia troppo grande la giuria farà una selezione di base alla partecipazione anteriore degli applicanti in diversi sport dando priorità alle loro distinzioni in acqua sport oltre al profilo internazionale della gara. Gli atleti saranno informati fino a 13 di Luglio 2013 per quanto riguarda la loro partecipazione.

Attenzione: gli organizzatori non hanno nessuna responsabilità in caso di incidenti durante la gara. I partecipanti devono obbligatoriamente portare agli organizzatori un certificato medicale ed un cardiogramma (di 90 giorni al maximum) il 26 di Luglio 2013, quando si deve presentare al “Kioski” luogo di ritrovo per i membri dell’ Associazione. Altrimenti non saranno accettati alla gara.

Purtroppo le spese di vita e alloggio dei partecipanti non sono coperte. Ci rivolgiamo per un sostegno, per tutte le esigenze necessarie e per aver un risultato positivo della gara, agli membri e agli amici di “Poseidon” e a qualsiasi interessato che è disposto a sponsorizzare

Saluti cordiali,

Il Consiglio di Amministrazione

TRADUTTRICE: MYRTO AVGEROU