Sardegna 2010

Per la nostra vacanza di fine agosto vagliamo diverse possibilità, ma il fascino della Sardegna ci attrae sempre molto e del resto, nonostante ci siamo stati diverse volte, le zone da esplorare sono ancora molte e decidiamo per Costa Rei, frazione di Muravera, situata nella costa sud orientale dell'isola.

21 Agosto

Optiamo per la traversata diurna evitando quindi la necessità di una cabina dove passare la notte. Di contro però si raggiungiamo l'isola nel tardo pomeriggio e, complice il traffico della zona portuale di Olbia, non si riesce ad imboccare la statale 131 "Carlo Felice" prima delle 19.00 circa. La velocità media non è troppo alta e scenderà ulteriormente nel nuorese quando, lasciata la quattro corsie che conduce a Cagliari, percorriamo statali e provinciali ben più piccole e tortuose e non arriveremo a destinazione prima della mezzanotte. Decidiamo di rimandare a domani l'ingresso al campeggio e sostiamo di fronte alla locale stazione dei carabinieri dove trascorreremo la notte nella quiete più assoluta.

22 Agosto - 4 Settembre

Veloce spesa al supermercato locale ed arriviamo al camping Porto Pirastu (oggi camping Tiliguerta) dove ci sistemeremo, con le opportune comodità, in un'ampia ed ombreggiata piazzola. Come in altre occasioni, di qui in avanti, sarà vacanza nel vero senso della parola e l'unica preoccupazione sarà quale tipo di costruzione erigere con la sabbia bianca e finissima presente nella spiaggia antistante il campeggio...