Dopo mesi di studio e preparazione, è finalmente giunto il giorno in cui tirar su gli ormeggi e salpare, ovvero indirizzare il muso della Renault Mégane dritto a nord per attraversare ciò che resta dell'Italia (autostrade A4, A8 e A9 fino a Chiasso), praticamente tutta la Suisse (A2 e A13) e un breve passaggio in Österreich (strade statali per raggiungere la A14).
Giungiamo infine in Deutschland (A96 e A7), dove ci fermiamo alla meta prescelta per spezzare in due giorni lo spostamento in Danmark.
Città della Hessen orientale, situata sul fiume omonimo, tra le alture della Röhn e del Vogelsberg. E’ considerata una delle città sante della Deutschland, per la tomba di San Bonifacio, apostolo d’oltralpe, e per i grandi meriti degli scrittori cristiani che qui vissero, tra cui famosi Eginardo, biografo di Carlo Magno, e Rabano Mauro, trattatista del sec. IX. Oggi vanta anche scuole superiori e fiorenti industrie ed è sede vescovile.
Dom, la cattedrale fondata nel sec. IX, fu rifatta nelle attuali forme barocche da J. Dientzenhofer nel 1704-12. Ha bella facciata classicheggiante, affiancata da cappelle e torri, con la statua del Salvatore al sommo della cuspide e cupola sulla crociera. Interno a tre navate. Nella cripta la tomba di San Bonifacio.