Le Libellule

    Sezione E          Infanzia

Maestra Francesca 

Maestro Calogero

Maestra Consuelo

BENVENUTI NELLO SPAZIO  DEDICATO ALLA SEZIONE E DELLE LIBELLULE. 

Qui verranno condivise tutte le nostre attività volte allo sviluppo dell'identità, dell'autonomia, della competenza e dell'avvio alla cittadinanza.

"Fotografi-amo. A scuola con un click!"

La fotografia è un'espressione artistica di grande rilievo, strumento di comunicazione visiva e forma d'arte rappresentativa dell'ingegno. E' il mezzo per avvicinare i più piccoli alla bellezza e all'arte  visiva, allenando curiosità e sguardo. 

Il progetto extracurriculare di fotografia, articolatosi in sei incontri pomeridiani, è stato un continuo crescendo di entusiasmo e di voglia di fare per i bambini coinvolti. Come una lente d'ingrandimento sul mondo, la macchina fotografica è diventata "amica" di tutti e ha permesso di comprendere che la fotografia è luce, colore e forme.

 Il carnevale nasce 

nello sguardo di una maschera,

cresce nell'espressione di un volto,

vive negli occhi di un bambino.

Se ci diamo la mano

i miracoli si fanno

e il giorno di Natale

durerà tutto l'anno.

                                                           Gianni Rodari


Chi pianta un albero

pianta una speranza.


E' tempo di vendemmia...

Siamo in Autunno...le foglie diventano di un altro colore, soffia il vento, gli animali dormono nelle loro tane e spuntano tanti frutti. E tra questi frutti colorati e profumati c'è l'uva, grappoli d'oro e vermigli che magicamente si traformano in nettare gustoso. Oggi a scuola grazie al signor Michele e al signor Ciccio abbiamo scoperto come l'uva diventa vino.

"C'era una volta..."

Le vacanze sono trascorse in fretta ed è arrivato settembre... E' tutto un fermento, si respira aria di normalità dopo anni difficili...Ricomincia la scuola con tanto entusiasmo e voglia di fare, con nuovi maestri e nuovi compagni. Inizia il nostro viaggio insieme, un lungo percorso che ci vedrà impegnati fino a giugno in tante attività, sperimentazioni, giochi, fantasia, allegria e divertimento. Un lungo cammino che ci vedrà crescere e che ci condurrà in un mondo di favole incantate... 

ECCOCI PRONTI PER INIZIARE L'AVVENTURA!!!