Moduli

IMPARTARE VOTI IN CLASSROOM

come creare verifiche, test e sondaggi

Google Moduli è uno strumento di Google Drive per la creazione di questionari ed è accessibile anche da tutti i dispositivi mobili.

Da giugno 2016 è stata introdotta la possibilità di automatizzare la correzione di un test didattico creato con Google moduli senza ricorrere al componente aggiuntivo Flubaroo (che consente però di valutare anche risposte a domande in forma aperta)

Per tutte le domande a risposta chiusa (scelte multiple, caselle di controllo, elenco a discesa) è possibile indicare quale o quali, tra le varie opzioni di risposta, sono quelle corrette e attribuire un valore numerico alla risposta corretta (basta cliccare sul pulsante “chiave di risposta” che si trova in basso a destra nella scheda di ogni domanda).

Possiamo configurare il test destinato agli studenti per la valutazione facendo in modo che il punteggio possa essere mostrato

  • dopo ogni singola risposta
  • o dopo l’invio del modulo compilato
  • mostrare le domande con risposta errate, e le risposte corrette.

Una volta compilati i questionari possiamo esaminare il riepilogo generale delle risposte cliccando sua scheda “Risposte”. o analizzando il foglio elettronico che Google genera automaticamente con il riepilogo delle risposte.

VIDEO TUTORIALS DI JESSICA REDEGHIERI

G-MATHS PER CREARE TEST DI MATEMATICA

UPLOAD DI FILE (novità)

CREARE UNA COPIA DI UN MODULO

COMPONENTI AGGIUNTIVI

EMAIL NOTIFICATIONS

FORM PUBLISHER