Gmail & InBox


INBOX

Inbox è un'App pensata per “aiutare gli utenti a organizzare la loro posta elettronica, evidenziando le parti più importanti come numeri di telefono, immagini o status di volo”.

Non è una nuova Gmail, né tantomeno un’estensione di questa, è semplicemente un nuovo servizio che però potrebbe porre le basi per i futuri servizi di posta elettronica. Si parla di e-mail intelligenti, o almeno di archiviazione e organizzazione delle stesse in modo più razionale, rapido e pratico.

Inbox organizza messaggi in gruppi, si arricchisce della comodissima opzione Promemoria, e dà un occhio di riguardo alle informazioni più importanti, monitorando scadenze e archiviando in un gruppo, simile alle attuali categorie di Gmail, messaggi che contengono informazioni da controllare rapidamente e fornisce anche suggerimenti mostrando, per esempio, mappe del ristorante dove si è prenotato oppure comunicando dati e informazioni utili al promemoria che abbiamo registrato....

Accedi a Inbox all'indirizzo inbox.google.com

Guida all'uso di Inbox

Installa l'estensione Inbox by Gmail Checker per tenere sotto controllo, da Chrome, le mail in arrivo ed accedere a Inbox

Dove posso utilizzare Inbox?

Inbox funziona al meglio se lo utilizzi su tutti i dispositivi da cui controlli la posta. Inbox è disponibile sul Web all'indirizzo inbox.google.com, su Google Play e nell'App Store.

Come si aggiunge un promemoria?

Tocca il pulsante rosso Scrivi in fondo a destra, quindi tocca l'icona blu Promemoria.

Posso utilizzare sia Inbox che Gmail?

Sì, potrai sempre ritrovare le tue email in Gmail, ma utilizzando solo Inbox potrai sfruttare a pieno tutte le sue funzionalità.