La Cooperativa Sociale Nikolajewka riconosce che l'alta qualità dell'assistenza alle persone con disabilità motoria dipende dalla competenza e dalla consapevolezza del personale.
Garantiamo un percorso di apprendimento continuo che si articola in due momenti fondamentali:
Formazione in fase di On-Boarding (L'Accoglienza Competente): Assicura l'acquisizione dei protocolli operativi interni e delle competenze specialistiche necessarie per operare nelle nostre unità d'offerta (RSD e CDD) sin dal primo giorno.Ogni nuovo collaboratore viene inserito attraverso un percorso di affiancamento iniziale strutturato. Questo non solo garantisce la comprensione immediata dei protocolli operativi e di sicurezza, ma assicura anche l'acquisizione delle competenze specialistiche necessarie per operare nelle nostre unità d'offerta (RSD e CDD).
Formazione Continua (Sviluppo Professionale e Qualità): assicuriamo che il personale mantenga aggiornate le proprie conoscenze rispetto all'evoluzione normativa e alle migliori pratiche assistenziali e abilitative del settore.
Il piano formativo della Cooperativa Nikolajewka è progettato per coprire tutte le esigenze normative e, al contempo, per sviluppare l'eccellenza specifica richiesta dal nostro ambito socio-sanitario, distinguendo fra le diverse tipologie di apprendimento.