Scuola Attiva Kids

   UNA FANTASTICA GIORNATA DI SPORT!

Noi bambini delle classi terze, abbiamo partecipato ad una bellissima mattinata dedicata allo sport per la chiusura del progetto “Scuola Attiva Kids” a cui la nostra scuola aveva aderito.

Accompagnati dai nostri maestri e maestre, abbiamo preso la metropolitana e abbiamo raggiunto l’Allianz Cloud dove si svolgeva la manifestazione.

Il viaggio è stato un pò turbolento perché abbiamo dovuto cambiare due metropolitane, i cambi dovevano essere veloci e in una faceva tanto caldo che sembrava…di stare ai tropici! 

Una volta arrivati, siamo stati accolti da dei ragazzi giovani che ci hanno indicato la nostra postazione e ci hanno regalato delle bellissime magliette blu insieme a dei cappellini con il logo della manifestazione.

Li erano presenti anche tante altre scuole e insieme a noi sono venuti anche i bambini delle classi seconde della nostra scuola.

In attesa di partecipare ai giochi i ragazzi ci hanno intrattenuto con musica e balli, ci siamo scatenati come se fossimo in discoteca.

È stato fantastico conoscere dei campioni di alcuni sport: rugby, sci e pallavolo che erano stati invitati per l’occasione.

Al centro del palazzetto c’erano tanti giochi già pronti con degli esperti che aspettavano di giocare con noi, alcuni giochi come la scherma, il rugby e il tiro con l’arco non li avevamo mai provati.

Finalmente è arrivato il nostro turno ed emozionatissimi siamo scesi sul campo e a turno abbiamo provato i vari sport, aiutati dagli esperti. 

Ci siamo molto divertiti a giocare anche con i bambini delle altre classi.

È stata una giornata molto particolare ed è stato entusiasmante poter provare sport nuovi.

Classi 3^C e 3^D

Scuola Primaria

UN ALTRO PUNTO DI VISTA

Mercoledì 29 maggio noi alunni delle classi terze abbiamo passato una bellissima giornata all’Allianz Cloud di piazza Stuparich per un evento sportivo i cui protagonisti eravamo proprio noi bambini. Presenti, oltre ai nostri compagni delle seconde, c’erano anche tanti altri bambini provenienti da molte scuole di Milano.

All’inizio siamo andati sugli spalti e ci hanno regalato una t-shirt e un cappellino, a noi della Scialoia tutti dello stesso colore (il nostro era il blu), alle altre scuole di altri colori (verde, giallo rosso e azzurro). Era bellissimo, così l’intero palazzetto sembrava una grande tavolozza di acquarelli.

Come vi abbiamo già detto, eravamo molti bambini e non abbiamo iniziato subito i giochi. Ma mentre aspettavamo, oltre a fare merenda e dissetarci con un grazioso e “sostenibile” bric di acqua offertoci dagli organizzatori con raffigurata la nostra città, abbiamo cantato e ballato le nostre canzoni preferite…a proposito, Tuta Gold di Mamhood spacca non solo nella nostra scuola ma in tutte le scuole di Milano. 

Ci siamo scatenati anche con la colonna sonora della giornata “Un messaggio per te

Noi abbiamo giocato un po’ a pallamano, un po’ a rugby, abbiamo tirato con l’arco e le frecce -abbiamo fatto centro tante volte, siamo bravi!!!-e abbiamo anche fatto gli spadaccini, proprio come i moschettieri e abbiamo imparato che questo sport si chiama scherma.

Finiti i giochi siamo rientrati a scuola. Ci è piaciuto molto anche spostarci con la linea lilla della metropolitana, che non tutti noi conoscevamo. Lo sapete che si muove senza autista e si può vedere la galleria?

Abbiamo concluso la giornata con un bel pranzo al sacco in classe.

Classi 3^A e 3^B

Scuola Primaria