Le notizie false, come le bugie, sono sempre esistite. Se una volta venivano confinate tra un piccolo gruppo di persone, oggi, con internet, i social e la televisione, arrivano in pochissimo tempo in qualsiasi parte del mondo. C'è chi le crea a fini economici, chi a fini politici e chi semplicemente ed unicamente per divertirsi! Noi, per non prenderci troppo sul serio, abbiamo inventato notizie esageratamente sensazionali accompagnandole con immagini degne di una bufala con i fiocchi.

Super news!!!! Oggi 18 novembre siamo usciti per giocare nella nostra aula natura quando abbiamo visto un enorme orso polare seduto sulle nostre panchine. Come 500.000 anni fa l’orso polare si è adattato alle variazioni climatiche passando da temperature calde a fredde, oggi, forse per un ritorno ad un’era interglaciale, è venuto qui a trovarci e a tentare la fortuna di una vita diversa. Purtroppo una vita diversa non è sempre quella migliore. NOT CLIMATE CHANGE!

Non è la prima volta che Queen Elizabeth si interessa di noi bambini e dell’istruzione. Anni fa aveva aperto una nuova sala sportiva nella scuola di Gordonstoun. Oggi invece, 26 ottobre, è venuta qui da noi al Regina Margherita per inaugurare la nuova aula S.T.E.A.M., ricca di attività legate al mondo della robotica e del coding. Nonostante non sia più giovane, ha uno sguardo sempre attento verso il futuro, del resto….she’s the queen!!!

Il 29 settembre la missione ExoMars è stata annullata! Il rover europeo Rosalind Franklin non è mai atterrato su Marte in compenso, nel corridoio della nostra scuola, è atterrato un astronauta italiano che è arrivato fin qui in seguito ad un’attività extraveicolare. Il caso resta aperto come le porte della nostra scuola! Tutti noi l’abbiamo accolto, gli abbiamo offerto una cioccolata calda e curiosi delle sue avventure l’abbiamo intervistato.

È vero che gli alberi comunicano tra di loro attraverso le radici ma non avremmo mai pensato di trovare un ulivo davanti all'ingresso della nostra scuola. Il 4 novembre si è presentato davanti a noi, passando da un clima mite a uno decisamente più freddo. Gli avranno per caso riferito che qui da noi c'è tanto calore umano?

ll 3 dicembre, al Regina Margherita, la nostra bidella Claudia ha trovato in cantina gigantesche uova di dinosauro. All'improvviso si sono schiuse contemporaneamente e ne sono usciti dei piccoli velociraptor. La scuola, per questioni di sicurezza, ha quindi chiuso e non si sa quando verrà riaperta.