TEMPO LIBERO

La mia giornata allo zoo 

a cura di Daniele Vinaccia 1C

La mia giornata inizia con me e mia sorella che ci preparavamo per andare allo zoo di Napoli. Era la prima volta che andavamo allo zoo, eravamo eccitatissimi. Stavamo morendo dalla gioia e dalla curiosità. Appena siamo entrati, insieme ai nostri genitori, abbiamo visto l’elefante asiatico, ERA ENORME!! Abbiamo visto anche alcuni uccelli come i pappagalli , l’aquila ecc … Poi siamo entrati nel rettilaio e mia sorella stava già tremando dalla paura perché lei e i rettili non vanno d'accordo; abbiamo notato subito un serpente lunghissimo e successivamente anche l’alligatore. 

Dopo siamo entrati nell’anfibiaio e c’erano tantissime specie di rane provenienti da tutto il mondo. Ma gli animali che io e mio padre volevamo veramente vedere erano il leone, la pantera nera e la tigre. Per primo abbiamo visto il leone africano, stava dormendo ma dopo un po’ si è svegliato, poi la pantera nera che si stava riposando su un albero, infine la tigre del bengala che era la più grande dello zoo.



Per fortuna non mi feci male. La moto ho imparato a guidarla grazie ad un amico di mio padre che si chiama Nicola, proprio come me. La mia moto ha un piccolo specchietto, due marmitte e due fendette di plastica dove in basso c’è il motore. Per accenderla, bisogna tirare una corda. Altre parti della mia moto sono: un sedile nero, il cavalletto, uno sterzo dorato un bottone per spegnerla. Mio papà mi ha regalato anche il casco e un paio di guanti neri e arancioni. Adoro guidare la moto perché mi diverto e corro come un pazzo nel cortile. La moto va molto veloce, fino a 50 km orari. Dietro al sedile c’è un adesivo con il numero 28.

A me le moto piacciono molto.

Insomma, andare allo zoo per la prima volta è stato magnifico. Non avevo mai visto così tanti animali in vita mia. Spero tanto di ritornarci presto, perché è stata   veramente un’ esperienza unica.





Che belle le moto!

a cura di Nicola Fusco 1D

Nel tempo libero una delle mie più grandi passioni sono le moto. La mia moto la tengo da 3 anni e me l’ha regalata mio papà quando avevo 8 anni. La prima volta che ci sono andato, per colpa di mia mamma, sono andato a finire nel muro, perché lei mi ripeteva in continuazione di andare piano ed io mi sono voltato a guardarla, così mi sono distratto.  

Gioielli che passione!

a cura di Antonio Fusco 1D

La mia passione è creare gioielli.

E' nata quando avevo solo sei anni ed ho iniziato pitturando della semplice pasta; mia zia mi ha regalato i primi materiali (perline e un po' di fili di ferro colorato). Le mie prime creazioni furono braccialetti. Dopo circa un anno ho imparato a disegnare in modo più realistico e dopo un anno ho preso a realizzare creazioni  migliori e più precise. Questa è una passione che amo molto , soprattutto  la creazione di orecchini; perché abbinare vari colori fra loro è la cosa più divertente, sembra di stare a una festa di Carnevale ma ancora più colorata!