LORO PICENO

Il 6 febbraio è iniziato il progetto della settimana culturale nella quale i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Colmurano hanno creato degli oggetti insieme ai professori. Oltre alla realizzazione di maschere di cartone hanno imparato delle nuove lingue come l’olandese e l’arabo. Nella scuola di Loro Piceno gli alunni hanno realizzato due cartelloni uno all'entrata con delle piume, colorate da loro, che vanno a formare delle ali, ed uno di fianco alla porta della classe terza che è un manifesto della settimana culturale. Questo programma si doveva concludere il 10 febbraio, ma a causa della neve si è sospeso per un giorno e si è ripreso venerdì 17 per lo School’s Got Talent. 


Nicola Liverotti

SETTIMANA CULTURALE


La settimana culturale per i ragazzi dell’istituto iccolmurano è stata una settimana stupenda fatta di attività artistiche e tantissimo divertimento. I ragazzi che invece si sono esibiti al talent hanno fatto  le prove nella palestra scolastica. Questi giorni sono stati ricchi di emozioni e insicurezze ma che i ragazzi sono riusciti ad affrontare.


Giulia Di Biagi

 Inoltre, per premiare i ragazzi che sono arrivati al podio, sono stati assegnati premi e coppe di varia dimensione.

COSA E’ STATO FATTO DURANTE QUESTA SETTIMANA ?


Durante la settimana culturale i ragazzi che si dovevano esibire, i tecnici e i presentatori si sono esercitati.Gli altri che si dovevano occupare della scenografia, insieme alla professoressa Daniela Belleggia, hanno creato dei cartelloni e diverse attività artistiche.

Per intrattenere coloro che finivano le prove è stato creato un cineforum organizzato dalla professoressa Maria Sabrina Ferranti dove hanno visto “The lion king” ovvero il re leone in inglese. Infine lo studente Siem ha insegnato la sua lingua ovvero l’ Olandese agli altri.



Giulia Di Biagi

LABORATORIO ARTISTICO    🎨

Durante la settimana culturale i partecipanti al laboratorio artistico hanno fatto delle attività come dipingere delle piume per poi crearci delle grandi ali. I ragazzi hanno anche creato delle maschere con forme geometriche. 

                                           


Giulia Di Biagi

INTERVISTE

Noemi Bartolini









Leonardo Cecchi









Gioia Ciarlantini








Interviste a cura di Veronica Forti e  Giulia Di Biagi

Pagina curata da Giulia Di Biagi, Veronica Forti e Emma Monceri (1A Loro Piceno)