CORSA CAMPESTRE
CORSA CAMPESTRE
Il 4 Dicembre alla Scuola Secondaria di Urbisaglia si è svolta la corsa campestre.
Ha partecipato non solo la scuola di Urbisaglia, ma anche quella di Loro Piceno; l'evento si è svolto al nuovo campo sportivo “Eugenio Tombolini”.
Gli studenti hanno corso in mattinata. Sono partite le terze per prime, poi le seconde e infine le prime, tutti divisi in due categorie: maschi e femmine.
Nella corsa i chilometri da percorrere sono stati in numero maggiore
per i maschi e in numero minore per le femmine.
Il percorso era molto insidioso, pieno di fango e questo ha aumentato la difficoltà della corsa, infatti alcuni alunni sono scivolati.
Dalla tribuna c'è stato un gran tifo, sia da parte dei genitori che degli alunni delle varie classi.
Ad aggiudicarsi il podio sono stati: per la categoria maschile, di terza media, il primo posto è andato a Leonardo Acquaticci, della seconda, a Leonardo Salvucci e della prima media, ad Antonio Di Marzo. Nella categoria femminile, di terza media, il primo posto è andato a Irene Contratti, della seconda media, a Viola Salvucci e della prima media, ad Antinori Aliza .
La corsa ha richiesto un tale sforzo fisico che alcuni alunni ci hanno messo un po' a riprendersi.
Fortunatamente, alla fine si è risolto tutto e ci rimane solo il bellissimo ricordo di una giornata piena di emozioni, soprattutto dopo un lungo periodo in cui non si sono potute svolgere attività di questo tipo, a causa della pandemia.
Sarà prevista una premiazione per i primi cinque classificati di ogni classe e categoria; i primi si aggiudicheranno la medaglia d’oro, i secondi, d’argento, i terzi, di bronzo, i quarti, di legno e infine i quinti, di ferro.
Giorgia Nabissi Nicola Ciarlantini Giorgia Seghetta