PICCOLI SCRITTORI FANTASY CRESCONO!

LORO PICENO Martedì 12 marzo noi bambini della classe 2° A della scuola primaria “Pietro Santini”, siamo stati premiati per aver vinto la decima edizione del concorso “SCRITTORI DI CLASSE” con il nostro racconto fantasy intitolato “Mille volte bleah!”. 

La nostra storia si è classificata prima tra le 30.000 scuole, di tutta Italia, che hanno partecipato. Siamo stati felicissimi quando, alla presenza del preside Simone Cartuccia, del sindaco Robertino Paoloni, del presidente del Conad e delle nostre insegnanti Ferretti Gesuela, Elisa Morganti e Paoletti Luana ci hanno consegnato il diploma ed una sacca ciascuno che conteneva: una spilla di Harry Potter, il peluche di Edvige e il libro con tutti i racconti vincitori, ma un premio ancora più grande, una Lim, arriverà presto. I giornalisti ci hanno fatto tante foto e hanno scritto degli articoli su di noi. Alla fine abbiamo festeggiato con i compagni di tutto il nostro plesso. E’ stata una giornata davvero emozionante, ci siamo sentiti molto felici e soddisfatti.

Gli autori del racconto vincitore sono: Ameti Ylli, Carducci Manuel, Ercoli Jacopo, Monteverde Agata, Moriconi Federico, Pantanetti Maya, Paoloni Ester, Paolucci Noemi, Pizzabiocca Vera, Porfiri Virginia, Ramadori Riccardo, Rossi Lorenzo, Schiavoni Silvia, Vecchi Rebecca.

Classe 2A - Scuola Primaria Loro Piceno