A cura di: Alessandro Predieri, Allegra Contini, Giulia Ghiara, Isabel Arteaga, Martina Boni, Matilde Iori, Matthew Pozzati, Melissa Bellanova, Nora Bassoli, Safaa Moqdar, Samira Beram
Cosa fare durante il lockdown natalizio? C’è chi si abbatte, c’è chi si è già rassegnato, e c’è chi ancora protesta per ottenere la “libertà”... Non disperatevi, vi aiutiamo noi!
C’è una vera e propria enciclopedia di cose da fare durante il nostro Natale casalingo: dagli addobbi, alla lettura, dal Fai da te alla caccia al tesoro!
Potreste cantare (anche se siete stonati come una campana, tanto chi vi sente oltre ai muri?) o improvvisarvi chef e sfornare una quantità di biscotti a livello industriale… La scelta sta a voi!
Potete cenare in famiglia (solo congiunti, si intenda!), potete guardare tante serie tv, potete fare lavoretti, dedicarvi ai giochi da tavolo con i vostri genitori, o più banalmente ascoltare della buona musica e rilassarsi, considerata la vita frenetica che viviamo da ormai 10 mesi!
Sarebbe bello trascorrere più tempo con i famigliari e con questi organizzare varie attività in casa o fuori casa (solo in giardino però!).
Sarà un peccato non andare in giro per la nostra bellissima Italia o anche all’estero, come molti di noi fanno di solito, sarà un peccato non riabbracciare parenti ed amici lontani, ma non sarà impossibile essere felici!!!
Cercate di trascorrere un Natale divertente, anche se molto diverso, quindi non scoraggiatevi e divertitevi con i nostri consigli!
È vero, quest’anno non possiamo festeggiare il Natale come avremmo fatto di solito….ma, se ci pensiamo, siamo fortunati, perché, anche se non possiamo incontrarci con gli amici, sappiamo che la nostra famiglia è sempre al nostro fianco! Inoltre, insieme a fratelli, sorelle, mamma e papà, possiamo rilassarci e goderci storie e barzellette davanti al camino o, tutt’al più, davanti alla TV! Il Natale di quest’anno deve anche essere un buon momento per riflettere. Riflettere sulla fortuna che abbiamo ad avere una casa, del cibo, dei vestiti e un letto in cui dormire! Purtroppo gli altri anni eravamo troppo presi dalle decorazioni, dal cenone, dai regali e non abbiamo avuto occasione di fermarci a riflettere su ciò che abbiamo di bello: gli affetti e la famiglia sono la cosa più importante!