Lepida TV nel 2017 è venuta a scuola a vedere il progetto PLAY MAKERS.

Il 20 Luglio 2016 l'Istituto Comprensivo 21 di Bologna e il Fablab di Bologna hanno stretto un accordo di collaborazione triennale con l'obiettivo di portare dentro l'istituto attività gratuite e corsi a pagamento sulle discipline STEM, dal coding all'elettronica, dalla robotica al disegno e stampa 3d. Play Makers è un progetto di FabLab Bologna che viene proposto a prezzi calmierati presso le scuole Pepoli. Accanto a questo corso verranno sviluppate durante l'anno altre iniziative gratuite volte a coinvolgere gli alunni, i docenti e le famiglie in attività specifiche.

Ancora, l'accordo prevede una stretta partnership e consulenza nella progettazione e nello sviluppo delle attività formative, nelle opzioni di investimento e di sviluppo tecnologico dell'istituto, potendo contare sulla competenza dei Maker di FabLab Bologna.

La collaborazione fra IC21 e FABLAB Bologna continua con il progetto "LUNETTA PARK" per gli anni scolastici 2018/2019 e 2019/2020 offrendo 140 ore di attività nelle ore curricolari fra primaria e secondaria e due corsi pomeridiani extracurricolari a costo calmierato.