Post-it 2019-2020
Ed eccoci qui! Dopo tanto lavoro siamo riusciti a presentarvi Post-it, il giornalino della "Donatello" di Ancona. Durante questo lungo e tanto complicato anno scolastico, abbiamo dato spazio alla nostra creatività, alla nostra fantasia e abbiamo deciso di essere giornalisti per un anno: per raccontare la scuola, alcune delle nostre attività e dei nostri progetti, gli incontri da un punto di vista diverso, quello degli studenti che hanno vissuto diverse esperienze dentro e fuori le mura scolastiche, con i loro compagni di classe e con i loro docenti.
Una pandemia globale ci ha poi bloccati in casa, ma noi non ci siamo lasciati scoraggiare! E così abbiamo iniziato a scrivere e raccontare anche la nuova scuola, fatta in casa, in famiglia, con professori e compagni incontrati davanti allo schermo.
Le nostre attività sono cambiate e abbiamo deciso allora di raccontarle anche a voi, regalandovi qualche interessante spunto di riflessione, oltre che qualche consiglio di lettura e di cucina, perché in questi giorni di quarantena abbiamo riscoperto tante cose e le vogliamo condividere con voi!
Buon divertimento e buona lettura!
La redazione di Post-it