Alcune immagini dall'inaugurazione ufficiale del liceo musicale. Insieme al nostro dirigente scolastico, il sindaco Biancheri, le altre autorità intervenute e, a sorpresa, Amadeus!
Al Cassini l'arte è sempre di scena, in tutte le sue forme!
Questo breve video ironico realizzato dai ragazzi di Cassini Productions rivela come lo studio e l'impegno nel nuovo liceo musicale consentiranno agli studenti di coltivare al meglio i loro talenti
Da sempre al Cassini la musica è di casa. In città tutti conoscono una delle nostre eccellenze: il laboratorio teatrale del Liceo che ogni anno mette in scena nuove produzioni di musical interamente create dagli studenti sotto la guida dei docenti, ma forse non tutti sanno che all'interno del liceo abbiamo una band che prova regolarmente e si esibisce nelle occasioni di festa, un coro che sta muovendo i primi passi e addirittura una band di insegnanti-musicisti di indubbio talento che di tanto in tanto allieta i nostri pomeriggi e le nostre serate. Il liceo musicale quindi nasce su un terreno già fertile e sicuramente si gioverà dell'apporto di quanti nel liceo già promuovono la musica e le arti.
In vista dell'apertura del liceo musicale, il Liceo Cassini ha stipulato una convenzione con l'Orchestra Sinfonica della nostra città al fine di creare un proficuo scambio di idee e competenze con i professori d'orchestra, sperando che un giorno non troppo lontano molti giovani talenti che usciranno dal Cassini potranno fare parte dell'organico di questa antica e prestigiosa realtà musicale italiana che fin dalla sua fondazione propone un’intensa attività dedicata alle Scuole con un’offerta formativa variegata per educare le nuove generazioni all’ascolto e alla comprensione della musica sinfonica.