LICEO LINGUISTICO RELAZIONI ECONOMICHE E DIRITTO INTERNAZIONALE
L'insegnamento di Diritto ed Economia risponde alle esigenze della società attuale, inevitabilmente aperta, internazionale e multietnica. Un'educazione economica e giuridica consente agli studenti di comprendere i meccanismi e i processi di cui essi sono parte; facilita la comprensione della realtà quotidiana, sviluppa e arricchisce la maturazione socio-politica del giovane, nell'ottica di una visione geopolitica internazionale: permette di partecipare alle decisioni politiche.
Liceo Linguistico: si concentra sullo studio di tre lingue moderne e delle caratteristiche culturali nei paesi in cui si parlano, e dello studio delle opere letterarie ed artistiche.
Oltre alle lingue Inglese e Francese, è previsto ceh lo studente scelga una terza lingua tra le tre disponibili: Russo, Spagnolo o Tedesco.
EsaBac vuol dire "Esame di Stato"+"Baccalaureat". Attraverso un'accordo con il Ministero francese, il titolo di studio acquisito risulta equivalente a quello di scuola secondaria francese. Questo grazie al fatto ceh gli studenti nel triennio affrontano lo studio della storia in lingua e con la metodologia tipica del sistema francese.
R.E.D.I: Chi sceglie questa opzione approfondirà le tematica relative alle relazioni economiche e al diritto internazionale per un'ora in più alla settimana.