a cura di Mia 1A Dogliotti
Preparatevi a ridere! In questo numero, Mia ha selezionato per noi alcune vignette esilaranti tratte dal celebre libro "Missione risata" di Pera Toons. Tra giochi di parole e battute a bruciapelo, Mia ha scelto le freddure più divertenti per regalarci un momento di pura allegria tra un compito e l'altro. Siete pronti a divertirvi? Buona lettura e buona missione risata a tutti!
a cura di David 1A, Mia 1B e Vittorio 1C Dogliotti
Benvenuti all'appuntamento più divertente del nostro giornale scolastico! Oggi abbiamo una selezione speciale di barzellette inviate dai nostri "comici in erba". Preparatevi a ridere (o a nascondervi sotto il banco per i giochi di parole)!
Questioni di punti di vista: Un bambino chiede al papà: "Papà, ma i gatti neri portano sfortuna?". Il papà risponde: "Solo se sei un topo!".
Bellezza canina: Come si chiama un cane Husky non particolarmente attraente? Un... Husky-fezza!
Indicazioni stradali: "Mi scusi, per andare al cimitero dove devo prendere l'autobus?". "In faccia!".
Al ristorante: Una mamma in dolce attesa e suo figlio sono al ristorante. Una signora si avvicina e chiede: "Mi scusi, aspetta il secondo?". "No, aspetto il dolce!".
Questione di taglia: Un taglialegna entra in un negozio di abbigliamento: "Vorrei un paio di jeans". La commessa chiede: "Certo, che taglia?". E lui: "La legna!".
Pronto soccorso tecnologico: Perché il computer ha portato il suo amico dal medico? Perché aveva un virus!
Vacanze intelligenti: Perché il telefono è andato in vacanza? Perché voleva staccare la chiamata.
Problemi di note: Perché il pianoforte è andato dallo psicologo? Perché aveva troppi tasti emotivi.
Geografia noir: La maestra chiede a Pierino: "Perché si chiama Mar Nero?". E Pierino: "Perché è in lutto per il Mar Morto!".
Effetti collaterali: Una scimmia sta fumando quando arriva una lucertolina: "Scimmia, posso fumare?". La scimmia tentenna: "Ma va, che sei piccola!". La lucertolina insiste e alla fine fuma. Poco dopo, con la tosse, va al fiume a bere. Lì un coccodrillo le chiede: "Cosa ci fai sul mio fiume?". "Ho sete, la scimmia mi ha fatto fumare!". Il coccodrillo allora corre dalla scimmia: "Scimmia, fammi fumare!". E la scimmia, sbarrando gli occhi: "Ma quanta acqua hai bevuto?!".
Alta tensione: Due lampadine parlano. La prima: "Ti vedo spenta... come watt?". La seconda: "Male... non sono più quella di una volt!".
Geometria solida: Un cilindro dice a un cubo: "Ciao, come stai?". Il cubo risponde: "Bene, come al solido!".
Strategie di sopravvivenza: Un veneto e un tedesco sono nella savana quando spunta un leone. Il veneto si ferma e infila le scarpe da corsa. Il tedesco lo guarda: "Tu pensare di correre più veloce di leone?". E il veneto: "Del leone no, ma di te sì!".
Tragedie botaniche: In mezzo a un campo c’è un pero. Cade una pera, poi un’altra, poi un’altra ancora... finché l’albero esclama: "Oh no, sono rimasto dis-perato!".
Il contadino e le multe: Un contadino dà da mangiare al suo maiale. Passa un signore: "Cosa gli dà?". "Gli avanzi della cucina!". "Protezione animali! 1.000 euro di multa!". Giorni dopo, passa un altro signore: "Cosa dà al maiale?". "Cose di primissima scelta!". "Fame nel mondo! 2.000 euro di multa!". Il terzo giorno, a un altro passante che fa la stessa domanda, il contadino risponde: "Guardi, io ogni mattina gli do 20 euro e lui va a comprarsi quello che vuole!".
Un ringraziamento speciale a David, Mia e Vittorio per averci regalato questi sorrisi. Avete delle barzellette migliori? Inviatele alla redazione!
Ci vediamo al prossimo numero per nuove, incredibili risate!