PUNTO SCUOLA


07 GIUGNO 2024

n. 4 - a.s. 2023-2024


Caporedattori ALICE E TOMMASO (3C)

Editoriale

di Alice e Tommaso (3C), caporedattori del Giornale scolastico

Noi nello studio televisivo del Telegiornale Regionale del Veneto (Palazzo Labia, Venezia) il 20 maggio 2024

"E voi fate le cose difficili, più difficili sono e meglio è. Quando dite “Ma questo non ce la faccio” , quello dovete fare, le cose difficili dovete fare! E se sbagliate, non vi preoccupate, sbagliate, va bene. Sbagliate e risbagliate, provate e riprovate. Gli errori sono utili e necessari, e a volte anche belli. Quindi non preoccupatevi, divertitevi.

Qualsiasi cosa facciate, amatela. Amate ciò che fate, non accontentatevi di fare un buon lavoro, lo dovete fare al meglio, lo dovete fare mi viene da dire come Michelangelo ha fatto questa cupola, che meglio al mondo non si possa fare."

Con le parole che Roberto Benigni ha pronunciato durante la Giornata mondiale dei bambini vi ricordiamo che anche se si sbaglia, non c’è problema: a volte sono spunti, gli errori! Vi ricordiamo di amare ciò che fate perché così vi divertirete! E vi diamo il benvenuto all’ultimo numero di Punto Scuola dell'anno 2023/24. 

In questo numero conclusivo ci saranno le premiazioni di tutte le nostre Challenge, ci sarà una rubrica in special edition per le gite di quest’anno, le vignette umoristiche e molto altro ancora.

Con ciò noi della Redazione siamo molto felici di quello che abbiamo fatto: speriamo questi numeri vi siano piaciuti e, ovviamente, siamo molto felici di passare il testimone ai nostri compagni che guideranno il giornale il prossimo anno scolastico! Vi lasciamo nelle mani degli attuali giornalisti che frequentano le classi seconde - Edoardo e Sofia, Elena e Giulia, Mattia e Alessia, Vittoria e Iris - e di chi si aggiungerà tra gli alunni delle attuali classi prime. E poi chissà come sarà il prossimo anno il giornale scolastico a seguito dell'accorpamento: noi qualche idea ce l'abbiamo e l'abbiamo condivisa con il prof. Andrea Venturini.

Con ciò vi lasciamo alla lettura dell'ultimo numero!