Un paese, incanto e musica

Riguardo, espressione, legami tra generazioni. Sentire l'eco della creanza per ben-essere oggi.

L'umanità ha vissuto una prodigiosa evoluzione, e per generazioni ciascuno ha ripercorso quel lungo cammino, riprendendo dai predecessori saperi, qualità, conquiste. Nell'epoca in cui interi popoli perdono l'equilibrio, lacerati da gesti amplificati e comunicazione sommaria, occorre attualizzare il concetto (cristiano) di creanza, da sempre onesto motore di solidarietà. 

Lo facciamo mettendo a punto materiale e offerte di mediazione culturale a partire dalla musica, dorsale nel percorso evolutivo di ciascuno, da prima della scuola a dopo, dal "prima della maturità" … al poi! 

Ultimi eventi: Viva la Musica! (Notte del Racconto 2023)

Il format "Un paese, incanto e musica" nasce nel Laboratorio della Creanza, dove si svolgono ricerche, lezioni, conferenze per scuole, comunità, enti pubblici e privati. Un'iniziativa dell' associAzione Creanza, promossa da elio felice a favore dell'infanzia, della gioventù e di chi ne regge le sorti.

Sostenitori e partecipanti

Pro Grigioni Italiano, sezione Moesano, Scuola di Musica del Moesano, Comuni di San Vittore, Roveredo, Mesocco, Lostallo, Comunità del Sacro Cuore di Bellinzona, Cantoria di Giubiasco, Corale San Giorgio Lostallo