Questo segno significa "dottore" e questo gesto richiama l'azione di misurare il polso del paziente. Possiamo vedere la connessione tra il gesto e le linee del segno grafico che si trova sotto la fotografia. Puoi farlo con la mano sinistra o destra, perché il significato non cambia e questo è vero per tutti gli altri gesti. Lo stesso gesto può essere applicato ad altri concetti correlati, come "clinica". Ad esempio, insieme al segno "casa" significa "ospedale", e insieme al segno "bambino" significa "pediatra".
Questo segno significa malattia, una persona malata e concetti correlati. Facendo questo gesto, esprimi che hai problemi di salute e hai bisogno di cure, senza esporre il personale medico ai tuoi virus. Puoi riconoscere la forma della testa nell'ellisse mostrata nel segno scritto sotto la foto.
Gli infermieri e altro personale medico sono in prima linea nella lotta contro il coronavirus. Possiamo aiutarli a evitare gli effetti dei virus che si diffondono nelle nostre voci. Se riconosciamo questi sintomi e li usiamo a casa, sarà più sicuro per gli operatori sanitari. Il segno originariamente significa "prestito", ma richiama il concetto di "cura", e quindi tutte le azioni associate alla cura delle altre persone. L'animazione ha due parti. Abbiamo scoperto per la prima volta la forma delle linee nell'icona in basso. La linea verticale rappresenta il corpo se visto di lato. La seconda parte dell'animazione rappresenta il segno visibile dalla persona che ci sta di fronte.