25 LUGLIO - IL VIAGGIO HA INIZIO!!

Un abbraccio gigante e un pensiero speciale al nostro gruppo Thailandia che oggi (25 luglio 2019) ha incominciato questa esperienza davvero speciale!!!

Siete nei nostri cuori e vi accompagniamo spiritualmente da qui!!

Vi condividiamo le bellissime parole che ha scritto alcuni giorni fa Matilde (viaggiatrice del gruppo Thailandia) che rappresentano nel modo migliore lo spirito con il quale apprestarsi a vivere una esperienza di questo tipo!

"Perché parti?" spesso mi hanno chiesto. All'inizio rispondevo di non saperlo.

Ora so che parto per trovare Dio negli occhi degli altri, anche in un altro continente. Parto per assaggiare l'umanità che ci unisce tutti. Parto perché voglio connettere i miei piedi con la terra, fino al nucleo del pianeta, e i miei occhi con quelli degli altri, fino alla loro anima (forse).

Parto per rendermi conto di quanto sia bello il mondo finché gli esseri umani vogliono essere umani. Ed io vorrei essere umana.

Ovviamente parto anche per tornare, per tornare con gli occhi di chi ha incontrato lo stesso Dio in persone lontane, di un'altra religione, perché siamo tutti fratelli e sorelle, l'uno lo specchio dell'altro, tutti uguali e tutti diversi.

Mi porto in valigia il mio spazzolino, le mie scarpe, il mio shampoo alla camomilla e anche le mie domande, i miei dubbi sulla vita, su quello che ne sarà di me e del mondo, chissà che non riesca a rispondermi. Mi porto dietro il sorriso di tutte le belle e bellissime persone che conosco, dei miei amici, della mia famiglia; vorrei fare un collage con i vostri sorrisi e guardarlo da 8943 km di distanza, perché sarebbe (sarà?) uno spettacolo meraviglioso. Mi porto dietro anche l'amore, di quello vero, di quello che mannaggia ma allora la vita è bellissima, di quello che partiamo in barca tanto ho già tutto quello che mi serve, di quello di cui parla Frida Khalo in "Ti meriti un amore". Me lo porto dietro e allo stesso tempo lo lascio qui. Ma tanto sono tre settimane. E voleranno. E incontrerò sguardi in cui riconoscerò anche me stessa. E tornerò con un po' di quegli occhi nei miei.

"Forse il senso della vita è cercare il senso della vita e incontrare chi lo sta cercando per dividersi la fatica."