Gruppo Mission



"Non si può amare a distanza

restando fuori dalla mischia senza sporcarsi le mani,

ma soprattutto non si può amare senza condividere"

(Liegro)

Ci incontriamo sulla via della missionarietà con molta umiltà, anno dopo anno, lasciandoci ogni volta meravigliare e indignare. Scopriamo la bellezza e il miracolo della speranza dei poveri, specie dei bambini, soffrendo per le condizioni inumane in cui tanti di loro vivono e crescono, imparando da loro l'ospitalità, la dignità, la fede. Torniamo verso casa con il cuore gonfio e gli occhi pieni di tanti volti e l'impegno a trasformare l'indignazione in amore.

IN EVIDENZA

Risultato Virtual #RunforMission2020

Ciao amici!

siamo felici di comunicarvi che la #run4mission2020 ha raccolto 1182 euro che verranno equamente divisi tra i due progetti:

- progetto promosso da Fondazione Munus a 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐨𝐬𝐩𝐞𝐝𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐢 𝐏𝐚𝐫𝐦𝐚 𝐞 𝐏𝐫𝐨𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚

- progetto dell’Associazione Missione Insieme a 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐨𝐬𝐩𝐞𝐝𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐋𝐢𝐦𝐚 𝐞 𝐇𝐮𝐚𝐜𝐡𝐨 𝐢𝐧 𝐏𝐞𝐫𝐮̀ dove operano le sorelle della Congregazione delle Suore Piccole Figlie dei Sacri Cuori di Gesù e Maria.

Con questo post vogliamo anche decretare i vincitori della #run4mission2020 decisi dalla nostra giuria:

- Squadra Noceto Fraore 2006

- Lorenzo Bresolin - Pulisci male ep.3

- Fam. Costa - fotografia di Arturo Toscanini che partecipa alla #run4mission!!!

GRAZIE A TUTTI DELLA PARTECIPAZIONE!!!!!!

#run4mission






VIAGGI MISSION 2020

Quet'anno abbiamo organizzato 4 viaggi Missionari: riproponiamo le due esperienze dello scorso anno (Thailandia e Brasile) a cui abbiamo aggiunto lo Zambia su proposta di Padre Filippo Ivardi nostro amico e direttore della rivista Nigrizia dei padri Comboniani e il Perù, viaggio non previsto inizialmente che abbiamo deciso di organizzare insieme ai giovani della parrocchia Trasfigurazione di Parma.

Per richieste di informazione sui viaggi potete contattare Anna 346.2305721.

FORMAZIONE MISSION 2020

Ciao amici!

avremmo voluto continuare a festeggiare il 25esimo del Gruppo Mission insieme a tutti voi!!!

Per farlo abbiamo organizzato due incontri con ospiti di rilievo che tratteranno tematiche che abbiamo molto a cuore.

Nell'organizzazione abbiamo coinvolto varie realtà di Parma con le quali condividiamo ideali e finalità.

Il primo appuntamento sarebbe dovuto essere venerdì 13 marzo nel quale avremmo dovuto avere come ospite Francesco Gesualdi con il quale parlare di come poter cambiare il nostro stile di vita.

Il secondo incontro sarebbe dovuto essere venerdì 17 aprile con Enzo Romeo, medico di Reggio Calabria impegnato nella prima cura dei migranti che sbarcano sulle nostre coste.

Purtroppo gli incontri sono stati annullati causa covid-19.

La nostra intenzione è quella di provare ad organizzare questo momento di formazione nei prossimi mesi ma al momento non siamo ancora riusciti a definire eventuali alternative; non appena avremo novità ve le comunicheremo immediatamente.




25 anni Mission!

In questa sezione potete trovare foto e video della festa dei 25 anni del Gruppo Mission celebrata il 12 ottobre nel teatro della parrocchia Santa Maria del Rosaria, sede storica del gruppo fino a pochi anni fa quando la sede diventata il Centro Pastorale Diocesano, attuale sede dell'associazione.