L'estrazione mineraria è stata la prima attività svolta dalla Corporation, ed è tutt'ora la principale e più importante fonte di reddito per STeMCO.
Le nostre navi minerarie percorrono miliardi di chilometri ogni giorno nello spazio, alla ricerca delle cinture di asteroidi di roccia, ghiaccio e lune da scavare, ovviamente nelle regioni HI-SEC di New Eden.
Cerchiamo di raccogliere i minerali più remunerativi per rivenderli grezzi o raffinati, oppure per utilizzarli nei nostri processi industriali.
Di volta in volta andiamo ad estrarre quelli che ci permettono di rimpinguare al meglio le nostre casse, o quelli che ci servono per le nostre industrie.
Grazie alle navi-comando possiamo fornire alle flotte minerarie boost (cioè incrementare le prestazioni) ai laser, per la compressione dei materiali scavati e per l'incremento della distanza a cui i laser possono arrivare a scavare. Attualmente arriviamo a fornire il 124% in più sulla distanza, il 46,5% di riduzione della durata del ciclo di lavoro dei laser e della probabilità di residui (materiale scavato ma non acquisito), il 155% in più delle probabilità di bonus di quanto si scava. Il che non è poco!
RICORDATE: i minatori sono l'unica categoria in EVE ONLINE amichevole e bendisposta ad aiutare gli altri. Fatevi amici i minatori ed avrete un vero tesoro.