ESTRAZIONE MINERARIA

L'estrazione mineraria è stata la prima attività svolta dalla Corporation, ed è tutt'ora la principale e più importante fonte di reddito per STeMCO.

Le nostre navi minerarie percorrono miliardi di chilometri ogni giorno nello spazio, alla ricerca delle cinture di asteroidi di roccia, ghiaccio e lune da scavare, ovviamente nelle regioni HI-SEC di New Eden.

Cerchiamo di raccogliere i minerali più remunerativi per rivenderli grezzi o raffinati, oppure per utilizzarli nei nostri processi industriali.

Di volta in volta andiamo ad estrarre quelli che ci permettono di rimpinguare al meglio le nostre casse, o quelli che ci servono per le nostre industrie.

Grazie alle navi-comando possiamo fornire alle flotte minerarie boost (cioè incrementare le prestazioni) ai laser, per la compressione dei materiali scavati e per l'incremento della resistenza degli scudi delle navi della flotta.

Il lavoro di minatore spaziale è davvero molto rilassante: chattiamo tra di noi, ascoltiamo la nostra musica preferita, e ogni tanto dobbiamo abbattere qualche navetta pirata che attacca le nostre navi. Ma anche con una Venture, eliminare questi pirati è davvero rapido e semplice. In ogni caso, le nostre navi minerarie più grosse e le navi ammiraglie di flotta sono dotate di droni in grado di abbattere le navi pirata NPC rapidamente senza che possano causare danni.