DECALOGO
per vivere bene in HI-SEC
DECALOGO
per vivere bene in HI-SEC
Come già suggerito in altra parte del sito: FATTI GLI AFFARI TUOI !
Ricorda che EVE ONLINE è un gioco sociale: per quanto tu possa essere asociale, prima o poi dovrai comunque relazionarti con altri giocatori.
Ricorda che ciò che fai agli altri, prima o poi ti ritorna indietro con interessi molto salati.
Ricorda che l'unico posto veramente sicuro in EVE ONLINE sono le stazioni NPC. Solamente quando ti trovi dentro una di queste stazioni sei veramente al sicuro. Qualsiasi altro luogo può nascondere una qualche insidia che ti può costare cara.
Se e quando distruggi navi NPC o altre non hai intenzione di appropriarti del contenuto, abbandonale: clicca sul relitto e scegli "Abbandona tutti i relitti", così altri potranno pulire la zona e appropriarsi dei contenuti dei relitti senza subire conseguenze.
Se fai parte di una chat -che sia della Corporation o di altri gruppi di tuo interesse- sarebbe educato salutare quando si va online.
Quando si usufruisce dei boost di qualcun altro mentre si scavano asteroidi, ghiaccio o quant'altro, è uso comune lasciare una "mancia": potrebbe essere il primo pieno carico scavato, oppure un 10-15% del valore stimato di quanto scavato in totale, o qualsiasi altra cosa tu possa dare e che abbia un certo valore. Evita di dare mance scarse o di poco valore: meglio non dare nulla che fare la figura del pezzente miserabile.
Se vieni a conoscenza (fonte certa!) di pericoli quali bumpers, gankers, ecc. in un'area che potrebbe essere di interesse per i tuoi contatti o per i gruppi di cui fai parte, diffondi nella chat di gruppo o privata tali informazioni: si tratta di un piccolo favore che non ti costa nulla ma che verrà sicuramente ricambiato, e ti farà risparmiare un sacco di guai e di soldi.
Gioca possibilmente in orari in cui gli americani non sono online: purtroppo il maggior numero di bimbiminchia sono americani, quindi se vuoi evitare di incontrarli, se vuoi evitare che qualche ebete arrivi dove stai scavando asteroidi e spari alla tua nave distruggendola, devi evitare di scavare in certi orari. Consulta l'orologio mondiale per sapere che ora è in America e quindi evitare gli orari in cui gli americani sono più numerosi online. Tieni presente che in generale sono numerosi dopocena, che per loro è dopo le loro ore 18:00: per noi va dalla mezzanotte se stanno a New York alle 03:00 di mattina se stanno sulla costa del Pacifico. Quindi evita di andare a scavare dopo mezzanotte perché avrai molte più possibilità di avere a che fare con chi va a prendersela in maniera totalmente vile e codarda con i minatori in HI-SEC. Possibilmente evita anche i weekend e le feste come Natale, Pasqua, Capodanno, ecc.
Se ti fai l'account in EVE ONLINE perché vuoi rilassarti giochicchiando un po' dopocena, beh sappi che EVE ONLINE NON è affatto rilassante, specie dopocena! Per rilassarti dopocena o nei weekend prova con qualche altro gioco tipo Second Life.
Ricorda che giocando a EVE ONLINE il tempo vola: 3 ore passano senza che te ne accorgi, e in effetti non è che in 3 ore hai fatto più di tanto!
Accumula le tue cose in una stazione NPC, sempre! Ricorda che le stazioni possedute dai giocatori possono essere conquistate da altri; altri che potrebbero inibire l'accesso o rubarti le tue cose, o chiudere la struttura ritirandola dallo spazio. Oppure potrebbero aumentare vertiginosamente i costi degli uffici e degli altri servizi, ovviamente senza dirti nulla e tu ti ritrovi con danni economici che non possono essere riparati.
Usa le stazioni private solamente per i tuoi scopi (cioè risparmiare sul reprocess dei materiali e sulla costruzione/ricerca con i blueprint), ma non immagazzinarci mai niente di prezioso perché potresti perderlo senza nemmeno accorgertene (vedi punto precedente). Le stazioni NPC sono il massimo della sicurezza. Per evitare sorprese possibilmente usa solo le stazioni e le strutture suggerite da STeMCO.
Se hai la possibilità scegli sempre di andare a scavare dove ci sono altri minatori in azione: generalmente trovi sempre molti che hanno navi e skill migliori dei tuoi, e sono agguerriti contro gankers, bumpers e pirati NPC. Fatteli amici e chiedi loro consigli di sopravvivenza.