LIBERATI DAI BLOCCHI E POTENZIATI
L’ autoAIUTO si basa sul fatto che il nostro organismo e la nostra mente hanno in sé le strutture adatte per guarire da soli, così come il nostro organismo ha la capacità di auto generarsi e di curarsi da solo, se la patologia lo consente, spesso soltanto INSERENDO PAUSE E MOMENTI DI RILASSAMENTO.
Infatti anche la nostra mente è in grado da sola, una volta avute le giuste indicazioni da UNO SPECIALISTA, di produrre consapevolezze e benessere.
Sempre che la patologia non sia così grave, da richiedere l' INTERVENTO DIRETTO DI UNO specialista.
Il percorso di auto aiuto si basa sul principio che il nostro organismo è in grado di attivare in modo autonomo le proprie risorse di autocura.
FINALITA DEL PERCORSO: neutralizzare condotte e emozioni disturbanti e disfunzionali, incrementare le condotte funzionali e potenziare lo sviluppo del se e delle proprie potenzialita' al fine di raggiungere benessere e successo.
Il percorso puo'essere condotto da TE in completa autonomia
IL PERCORSO COMPRENDE:
le indicazioni,
il materiale strutturato,
tecniche di autocontrollo
le sedute registrate di 30 minuti in cui io daro' indicazioni, poi sarai tu, in completa autonomia, a lavorare su di te. Ti guidero' a leggere il libro il piu' bel libro della tua vita," il libro di te stessa/o". Un libro che poi continuerai a scrivere come vero protagonista, in futuro.
disponibile alle tue richieste di chiarimento.
musiche rilassanti
sessioni di training autogeno registrate
modelli e autotest per il tuo lavoro
PER COMINCIARE prova a attenuare la tua ansia, il tuo stress e la tua stanchezza mentale, facendo questi esercizi
RICHIEDI IL TUO PERCORSO CON MESSAGGIO WS AL 3388332058 E RICEVERAI INFORMAZIONI SU COSTI E CONDIZIONI
Chi desidera affrontare le proprie difficoltà da solo, sia in circostanze specifiche (ad esempio per affrontare problematiche psicologiche), sia nella vita in generale (es. migliorare il public speaking) cerca di individuare un programma di auto aiuto e ha difficolta' ad accettare aiuti esterni.
Questa spinta verso l'auto aiuto, a mio avviso non deve essere frenata, il programma che ho elaborato cerca di darle una risposta.
Per fruire autonomamente di strumenti adeguati è buona cosa farsi indirizzare da un esperto che conosca il procedimento e possa insegnarlo ad eseguirlo in maniera adeguata ed adattata alle esigenze personali e specifiche di ognuno
Dopo un test elaborato dal professionista che ti permette di avere un programma adeguato alle tue esigenze e guidato; il pacchetto del procedimento lo puoi fare liberamente purché ti ritagli del tempo per te in un luogo tranquillo.
Gli obiettivi sono sia educarTI sulla natura deI TUOI blocchi psicologici e comportamenti disfunzionali, sia dotarTI di competenze specifiche per superarLI.
.
VANTAGGI
Praticità nella fruibilità – il programma prevede attivita' che possono essere inserite nei ritagli di tempo
Risparmio economico – la maggior parte delle risorse di auto-aiuto, anche se di elevata qualita, sono acquistabili a prezzo modico e, inoltre, consentono di evitare la spesa economica di una terapia strutturata
Attivazione autonoma delle risorse individuali – risolvere un problema da soli rinforza positivamente l’autostima ed il senso di autonomia nei confronti della risoluzione dei problemi
Eliminazione della percezione della dipendenza e consapevolezza della costruzione del proprio se' e del proprio processo di potenziamento – rispetto ad una psicoterapia tradizionale
i percorsi che ti propongo, essedo strutturati in modo attento e calati sulle tue reali esigenze vanno a annullare i seguenti svantaggi dell'auto aiuto:
Errore nell’autodiagnosi – perchè farai il test per comprendere i tuoi bisogni e le tue aree problematiche e ti verra' inviato un programma articolato costruito su di TE.
Aumento della frustrazione in caso di fallimento – perche' puoi interagire con me in qualsiasi momento e trovare le adeguate indicazioni che ti porteranno al raggiungimento degli obbiettivi.
Prolungamento dei tempi di risoluzione – inquanto potendo interagire avrai sempre chiarimenti e indicazioni per procedere.
In sintesi, questi supporti di auto-aiuto sono sostenuti e guidati da Me ma permettono una tua completa utonomia.
Quando si tratta di attacchi di panico, fobie o altri sintomi invasivi, un aiuto professionale qualificato può fare la differenza e deve esserci almeno nella fase dell’acquisizione della tecnica.
Inoltre deve essere preceduto da una valutazione sulla motivazione della sintomatologia , cioè capire la sua causa scatenante, l’origine, la motivazione e la tua risposta.
Qundi se deciderai di fare il test iniziale dovrai specificare se hai sintomi o disturbi di vario genere.
per saperne di piu' clicca qui
RICHIEDI IL TUO PERCORSO CON MESSAGGIO WS AL 3388332058 E RICEVERAI INFORMAZIONI SU COSTI E CONDIZIONI OPPURE RICHIEDI INFORMAZIONI