Un futuro classico
LIVELLO BASE: ramo umanistico
LIVELLO BASE: ramo umanistico
Codice ID 248058
L’intervento di formazione “Un futuro classico: LIVELLO BASE - RAMO UMANISTICO”, della durata di 11 ore, si prefigge l’obiettivo di avvicinare i docenti delle discipline umanistiche all’uso delle tecnologie nella didattica quotidiana.
Attraverso attività laboratoriali, verranno suggerite nuove metodologie per un approccio a tali discipline più moderno e più vicino ai ragazzi.
In ogni incontro verranno presentati dei tool per la didattica su cui i corsisti si eserciteranno concretamente.
Tutti gli incontri si svolgeranno in presenza, tranne l’ultimo, in cui sarà attivato uno sportello online di supporto per i docenti.
Al termine del corso questi ultimi saranno invitati a realizzare almeno un prodotto multimediale da caricare con un link su un padlet condiviso, in modo da creare una repository di materiale didattico innovativo che sarà messo a disposizione di tutti i docenti.
CALENDARIO DEL CORSO
TOTALE: 11 ORE
1^ incontro: Lunedì 8 aprile 2024 - dalle ore 17:00 alle ore 19:00
MODALITÀ: ONLINE
Google Workspace: Google Classroom, Google Drive ed Excel come strumento di valutazione (1h)
laboratorio (1h)
2^ incontro: Lunedì 6 maggio 2024 - dalle ore 15:00 alle ore 18:00
MODALITÀ: IN PRESENZA
Google Doc e Google Moduli (1h)
Laboratorio (2h)
3^ incontro: Martedì 21 maggio 2024 - dalle ore 15:00 alle ore 18:00
MODALITÀ: IN PRESENZA
EdPuzzle e ZTE Zanichelli (1h)
Laboratorio (2h)
4^ incontro: Lunedì 3 giugno 2024 - dalle ore 15:00 alle ore 18:00
MODALITÀ: IN PRESENZA
Sportello di supporto per i docenti:
Realizzazione di almeno un prodotto multimediale
Supporto per qualunque altra esigenza didattica.