Si può iniziare una nuova avventura musicale in un posto inconsueto ?? Tipo ... facendo la detartrasi in uno studio dentistico ? La risposta è SI.
Per forza di cose devono bastare poche parole, avendo la bocca spalancata, e infatti così è avvenuto in un giorno di ottobre del 2021. Grazie alla comune amica Cristina, ho conosciuto Elena e quasi per gioco è nato un duo voce e chitarra all'insegna del divertimento.
Nel giro di poco tempo abbiamo costruito un repertorio variegato, con tanti pezzi in inglese e in italiano. Pezzi di epoche diverse, vista la differenza di età, ma anche di generi e ritmi diversi.
Elena ha una voce calda, importante, decisa che mi ha subito impressionato e abbina la simpatia immediata, la battuta sempre pronta alla continua ricerca della perfezione e del continuo miglioramento. Eppure prima del nostro incontro non si era mai esibita di fronte ad un pubblico e aveva coltivato la passione del canto quasi senza insegnamenti e senza scuole specialistiche.
Abbiamo iniziato a proporre il nostro duo in occasione di qualche festa e presto seguiranno alcune esibizioni nella zona. Sarà piacevole aggiornare questo racconto appena cominciato e così coinvolgente.
La scelta del nome "Waterdrops" è il frutto di molteplici ripensamenti ed è riconducibile ad una mia (supposta) insistenza su alcune proposte ...
Abbiamo un terzo elemento (nascosto) del nostro duo, che funge sia da consigliere artistico che da cambusiere e produttore, una specie di Maionchi in miniatura, che a volte ha delle notevoli intuizioni (spesso involontarie ...).
Ecco la registrazione di un estratto di un nostro live ...