13 Gennaio 2021

PROVE ON-LINE

BENVENUTA/O ALLE PROVE. SE SEI UN/A CORISTA IN ORGANICO, MANDA UN MESSAGGIO SUL GRUPPO WHATSAPP O SULLA CHAT DELLA PREMIERE PER CONFERMARE LA TUA PRESENZA. POI SEGUI LA LEGENDA PASSO PER PASSO, LEGGENDO LE INDICAZIONI RELATIVE A OGNI PUNTO. E RICORDATI CHE... A QUALUNQUE PUNTO TU SIA ARRIVATO, ALLE 22.30 ARRIVA IL LINK ZOOM PER SALUTARCI E CHIARIRE I PUNTI OSCURI...!

  1. VIDEO DI BENVENUTO


2. INTONIAMOCI

Dal canale “CANTARE IN LIBERTA’ “ del nostro ormai-amico Mario Montemurro, ho beccato questa "perla". Come anticipato via w.a., prima di eseguire questo esercizio dovrete prima dotarvi di una app sul cellulare per accordare. Ce ne sono milioni. Io vi suggerisco Soundcorset: gratuito e presente sia su Android che su IOS. Nella versione per Apple, addirittura fa anche da metronomo!!! Se non ce la fate per stasera, scaricatelo appena possibile. Vi servirà... e molto!

3. PROSSIMO CONCERTO "I MISTERI DELLA PASQUA" (titolo provvisorio)

Ho cominciato a lavorare all'idea...! Non tanto perché carente di cose da fare... o nostalgico dei bei tempi natalizi. Ma unicamente per cercare di finalizzare il nostro "lavoro" da qua ad aprile verso un obiettivo ben preciso. Cercando quindi di realizzare, sì, brani nuovi, ma che siano brani... utilizzabili per il concerto.

Per il momento esiste solo una bozza, un insieme di pensieri e idee e una specie di elenco di brani (molto suscettibile di cambiamenti...!). Spero di solleticare anche in voi la voglia di partecipare con idee, suggerimenti, ecc.

Dategli un'occhiata. E' una pagina TOP-SECRET. Intitolata I MISTERI DELLA PASQUA. Il link ve lo giro sul gruppo W.A. e non dovete condividerlo con nessuno. Mi raccomando...!

4. PROSSIMO BRANO IN REPERTORIO: COME

Ho riadattato le voci che già avevate al nuovo arrangiamento al quale presto si lavorerà. Sulla pagina troverete soltanto le nuove voci, cioè quelle da utilizzare per fare il video

5. MY LORD: (ovvero: "Il medico pietoso ... fa la piaga puzzolente...!")

Ho deciso di non procedere e di non perderci altro tempo. Il brano è al di sopra delle nostre capacità attuali, soprattutto perché si è provato a fare anche la coreografia. Per renderlo decente ci vorrebbero ore e ore di lavoro e alla fine uscirebbe una cosa altamente artefatta. Dai video e dagli audio che ho ascoltato e veduto... posso dirvi solo una cosa. Non si salva nessuno. Nemmeno il sottoscritto...!

6. CORSO DI LETTURA MUSICALE

Oggi lavoriamo su un semplice esercizio di SOLFEGGIO PARLATO che ho creato appositamente per voi - Lavorateci il più possibile. Possibilmente ogni giorno (va bene sia prima che dopo i pasti. Anche durante...!) Di modo che quando la prossima settimana passeremo ad eseguirlo cantato, avremo meno difficoltà!

7. CONCERTO DI SANTO STEFANO: un po' di numeri...

  • - Visualizzazioni il 26: oltre 170

  • - Visualizzazioni ad oggi: 886

  • - Mi piace sul video: 139

  • - "Pollice verso" sul video: 0


3 ASPETTI MOLTO APPREZZATI

  • COESIONE TRA NOI

  • APERTURA E ACCOGLIENZA

  • LEGGEREZZA E TIPO DI FORMAT

3 ASPETTI UN PO' CRITICATI

  • MANCANZA DI OMOGENEITA' NELLE VOCI

  • MANCANZA DI MOVIMENTO

  • REPERTORIO "POCO GOSPEL"

8. I COMPITI PER CASA:

9. ORE 22:30 - COLLEGAMENTO ZOOM