ON TRAIN GOSPEL CHOIR - contattaci su ontraingc@gmail.com o sulla nostra pagina FaceBook

On Train Gospel Choir nasce l’8 febbraio 2017 nell'Oratorio di San Marcellino, nel territorio del Comune di San Miniato, al confine tra la frazione Roffia e la località Ontraino. Da questa chiesetta immersa nella verde campagna toscana, nascono le nostre prime note. Con assiduità, ogni mercoledì il coro si ritrova per imparare, perfezionare, sviscerare i brani, per esercitarsi nell’improvvisazione e nella fusione delle voci. Per alcuni, si tratta di una prima esperienza. Per altri, di un primo approccio a questo genere. Per alcuni, lo spostamento è solo di qualche centinaio di metri. Per altri, diversi chilometri di superstrada. Ma la passione per il canto ci unisce e ci ha condotto a ingaggiare questa scommessa con noi stessi e con i nostri limiti. Determinati a superarli ed a scoprirne di nuovi…

Nell'incontro del 17 gennaio 2018, viene deciso di dare una svolta e provare ad ampliare l'organico e il repertorio.

Dal 24 gennaio 2018, il locale prove viene trasferito dalla originale chiesetta alla più capiente Chiesa di San Michele a Roffia, su gentile concessione del parroco Padre Albino De Giobbi e con l'aiuto di volontari della parrocchia che contribuiscono a manutenere l'ambiente e a renderlo sempre caldo e accogliente, ai quali va tutto il nostro sincero ringraziamento.

Nel nuovo ambiente il coro potrà crescere agevolmente, data la presenza di più ambiente, la bellissima acustica della chiesa, la presenza di spazi comunque più adeguati.