Attorno agli anni 2000 inizia una collaborazione tra la scuola media Fontana-Cervi ed il Centro di Solidarietá di Elamanchili nello stato dell'Andhra Pradesh che permette alla scolaresca di conoscere quella realtá indiana e realizzare una raccolta fondi per finanziare un programma di visite socio-sanitarie.
Durante questo programma una equipe di personale religioso e laico, appartenente a varie religioni e caste, insegna alle madri del villaggio le fondamentali norme igieniche e come verificare lo stato di salute e lo sviluppo fisico e relazionale del bambino.
All'interno di questo progetto viene inoltre attivata la Clinica Mobile: poiché non sempre il paziente puó raggiungere il dispensario a causa dei pericoli degli animali e della condizione delle strade, é il dispensario che si attiva e si reca dal paziente. La clinica mobile é costituita da un medico ed una infermiera pronti a raggiungere ed aiutare i pazienti della zona.
Questo sistema si é dimostrato estremamente efficace in quando ha la possibilitá di risolvere i casi di minore gravitá e reidirizzare nell'ospedale della cittá vicina i casi piú gravi.