FILTRI SUI BROWSER

I browser più comuni mettono a disposizione degli strumenti per limitare la navigazione evitando di imbattersi in contenuti inadatti.

Di seguito vi proponiamo l'attivazione dei fliltri suddivisa per applicazione di navigazione sul web (browser).

Firefox

Il browser Firefox non prevede dei controlli parentali integrati; occorre procedere all'installazione di un add-on scegliendo il più adatto tra quelli proposti.

Solo nel caso siano configurati gli Account Family di Microsoft o Mac OS, Firefox attiva automaticamente i controlli parentali.


Edge

Quando utilizzi i browser Internet Explorer e Microsoft Edge, puoi bloccare i siti web inappropriati configurando l'Account Family

Sul profilo del bambino è poi possibile impostare le Restrizioni di contenuto dove si possono selezionare i siti accessibili, o al contrario, quelli inaccessibili.

Chrome

Google permette di filtrare i risultati di ricerca espliciti, ad esempio i contenuti pornografici, tramite l'impostazione SafeSearch.

SafeSearch non garantisce una precisione al 100%, ma può aiutarti a evitare la visualizzazione di risultati di ricerca non appropriati ed espliciti sul tuo telefono, tablet o computer.

Questa impostazione vale per tutti i browser se GOOGLE è impostato come motore di ricerca predefinito.

Ma non basta...

Il nostro consiglio è quello di applicare i filtri a livelli superiori creando per i tuoi figli accounts Microsoft, Apple e Google a seconda del dispositivo che viene utilizzato, in modo tale che la copertura sia più efficace e centralizzata. L'applicazione dei filtri solo a livello browser può essere facilmente superata.

Per la creazione degli accounts-figlio ti rimandiamo alle seguenti pagine: