PENSANDO ALL’ESTATE
No, non sono impazzita. Tutti sappiamo che il solstizio sarà il 21 Giugno ma il 9 inizierà LA NOSTRA estate. Sarà una stagione meravigliosa, libera da pensieri, verifiche, invalsi e speriamo anche da mascherine. Ci aspetta una vacanza lunga 3 mesi in cui poter gestire il nostro tempo, tra un compito e l’altro (!), come più ci piace. Certo, i problemi non spariranno grazie ad una giornata in piscina o ad una giornata al mare perché siamo consapevoli che gli accadimenti di questi ultimi anni ci hanno segnati nel profondo ma, nonostante tutto, abbiamo voglia di andare avanti e guardare al futuro con ottimismo.
Molti di noi hanno già pianificato parte delle loro vacanze anche decidendo di utilizzare una parte del proprio tempo animando Grest, centri estivi o partecipando a esperienze lavorative proposte dal nostro territorio. Sembra impegnativo, è vero, ma alla fine ciascuno di noi deve poter impegnare il proprio tempo come meglio crede o come può. L'esperienza estiva, mia e di altri studenti del Marconi, sarà diversa e particolare: abbiamo deciso di aderire ad un progetto di vacanza-studio che ci porterà in Inghilterra per 15 giorni per imparare meglio la lingua inglese, conoscerne da vicino la cultura, e poter vivere un’avventura nuova.
Ed ora veniamo a voi, cari maturandi. Sappiamo che non sarà facile, sappiamo che non sarà una passeggiata ma siamo certi che, anche questa volta, riuscirete alla grande! Pensate solo che, superato quest'ultimo ostacolo, l’estate sarà tutta vostra, l'ultima estate spensierata prima di entrare ufficialmente nel “mondo dei grandi”.
E allora… buona estate a voi e buona estate a noi!
Scritto da Merolli Giorgia 2^AS
Disegno di Zouhair Zahhar 3^AM
Disegno di Francesco Lazzarin 1^AC