BIENVENUE !
CONTRATTO DI AFFITTO STAGIONALE La PETITE COUR
13 rue Général Voillot a BEAUNE
TRA SOTTOSCRITTI: MARECHAL Arnaud, residente 13 rue du Général Voillot a BEAUNE, di seguito denominato IL LOCATORE
E la persona che ha prenotato l'appartamento, ovvero l'utente dell'indirizzo di posta elettronica del mittente, di seguito denominato IL LOCATARIO
È STATO CONVENUTO QUANTO SEGUE:
DESTINAZIONE DI LOCAZIONE
Con il presente contratto di locazione, il locatore affitta al locatario i beni di seguito indicati, per affitto stagionale per un breve periodo che non può superare la durata della stagione (3 mesi). La designazione dei locali affittati è solo per uso residenziale.
DESIGNAZIONE DELLA PROPRIETÀ - STATO DI GIOCO
Informazioni generali: Il locatore affitta un appartamento ammobiliato con una camera da letto situato in 13 rue du Général Voillot, 21200 BEAUNE come sommariamente indicato di seguito come le parti allegate una descrizione su un documento separato.
Caratteristiche principali dell'alloggio: 1 camera da letto - 1 Bagno - 1 Soggiorno - Cucina. Alloggio attrezzato secondo l'inventario stabilito di comune accordo tra le parti e disponibile sul sito web: https://sites.google.com/view/locationdecourtedure/langues
Il numero massimo di persone ammesse nei locali è 4.
DURATA DEL NOLEGGIO
Questo noleggio è concesso per un periodo specificato dal sito di prenotazione. Gli orari di arrivo e partenza saranno concordati tra locatore e conduttore. In nessun modo il noleggio può essere rinnovato senza il preventivo consenso scritto del locatore.
PRENOTAZIONI E AFFITTI
L'importo totale del noleggio è gestito dal sito di prenotazione.
TASSA DI SOGGIORNO
L'importo della tassa di soggiorno è compreso nel prezzo di affitto. Questo noleggio sarà effettuato per il numero fornito sul sito di prenotazione.
CAUZIONE
Un deposito di 200 € è previsto sul sito di noleggio al momento della prenotazione. L'importo non verrà addebitato se non vengono rilevati danni. Se la caparra non è sufficiente per pagare le somme dovute dal conduttore, quest'ultimo si impegna a saldare eventuali sconfinamenti.
OBBLIGHI DELL'ACQUISTANTE
Il conduttore si impegna a: Utilizzare l'oggetto affittato “da buon padre” ai sensi dell'articolo 1728 del Codice Civile. Utilizzare i locali nel rispetto della loro destinazione d'uso come locali residenziali, in particolare si astiene da qualsiasi attività professionale, ovvero dal cedere, subaffittare anche a titolo gratuito senza l'espresso consenso del locatore, non modificare i locali, la decorazione o la disposizione dei mobili, per non commettere danni e perdite che si verificassero nel corso della locazione per colpa tua. Salvo forza maggiore. Deve inoltre supportare riparazioni a noleggio o piccole manutenzioni tranne quando sono causate da obsolescenza o forza maggiore. Il conduttore è altresì responsabile dell'incendio nei locali affittati (articolo 1733 del codice civile e articolo 1734 del codice civile) a meno che non dimostri che l'incendio è avvenuto per caso fortuito (causa indeterminata), forza maggiore, vizio costruzione o che è stato comunicato da una casa vicina. L'inquilino stagionale deve verificare che la sua responsabilità sia coperta da un'assicurazione che copra i rischi di locazione, autorizzare il locatore a far eseguire o rendere necessarie le riparazioni di emergenza. Pagare il prezzo del contratto di locazione nei termini concordati, liberare i locali l'ultimo giorno del noleggio e restituirli allo stato in cui sono stati presi. Non usare i luoghi per fare feste o feste, per rispettare il prossimo. In caso contrario, può essere presentata una denuncia e gli inquilini possono essere sfrattati.
STATO DEL GIOCO, INVENTARIO
Un inventario e un inventario vengono redatti dalle parti al momento della consegna e della riconsegna delle chiavi e questi documenti servono da riferimento in caso di controversie sulla restituzione del deposito cauzionale.
Se l'inventario non può essere effettuato in presenza del proprietario (ingresso tramite serratura collegata), il viaggiatore deve consultare il
site https://sites.google.com/view/locationdecourtedure/langues e informare immediatamente il proprietario di qualsiasi difetto o carenza riscontrata. In caso contrario, gli oggetti trovati rotti, danneggiati o mancanti quando il proprietario prende in consegna l'appartamento saranno considerati responsabilità dell'ultimo viaggiatore. L'affitto dell'appartamento implica l'accettazione del presente.
In mancanza di inventario degli infissi, la presunzione stabilita dall'articolo 1731 del codice civile non può essere invocata da quella delle parti che hanno ostacolato la costituzione dell'inventario degli infissi.
CLAUSOLA RISOLUTIVA
In mancanza del pagamento del canone di locazione, del pagamento della caparra, è previsto che il contratto di locazione si risolva automaticamente.
RITARDO
Se l'inquilino non ha segnalato un ritardo di più di un giorno rispetto alla data prevista di arrivo, il locatore può, di diritto, tentare di riaffittare l'alloggio, pur mantenendo il diritto di rivoltarsi contro il inquilino.
STRUTTURE
Tutte le strutture sonofunzionanti ed ogni eventuale reclamo che lo riguardi pervenuto oltre 24 ore dopo l'entrata in uso dei locali, non potrà essere accettato. Le riparazioni rese necessarie da negligenza o scarsa manutenzione durante il noleggio, saranno a carico dell'inquilino. L'appartamento viene locato arredato come specificato nell'inventario e inventario allegati. Se necessario, il proprietario o un suo rappresentante avrà il diritto di richiedere al conduttore alla sua partenza, il valore totale al prezzo di sostituzione di oggetti, mobili o attrezzature rotti, incrinati, scheggiati o danneggiati e quelli la cui usura supera normale per la durata del noleggio. Lo stesso vale per gli elementi della biancheria da letto, elementi decorativi, tende, carte da parati, finestre, biancheria da letto, ecc.
VISITA DEL PROPRIETARIO
L'inquilino non potrà opporsi alla visita dei locali, quando il proprietario o un suo rappresentante ne farà richiesta.
UTILIZZO DI INTERNET
L'affittuario è l'unico responsabile per l'uso che viene fatto della connessione Internet (Hadopi).
TASSA DI PULIZIA
Le spese di pulizia sono incluse nel prezzo di affitto. Tuttavia, se l'appartamento non viene restituito in condizioni adeguate, i costi di pulizia aggiuntivi potrebbero essere detratti dal deposito. L'appartamento deve essere lasciato pulito, le stoviglie lavate, asciugate e riposte, i bidoni della spazzatura tolti e riposti nei cassonetti posti all'ingresso del cortile.
CHECK-IN / CHECK-OUT Possono essere effettuati con o in assenza del proprietario, a seconda della sua disponibilità. All'affittuario può essere fornito un codice per l'ingresso nei locali. Il check-in sarà dalle 16:00 e il check-out entro le 11:00.
RITIRO
Resta inteso che in caso di recesso verranno mantenute le condizioni del sito di prenotazione.
VARIE
Appartamento per non fumatori, feste non consentite.