Incontro con ERIKA

INCONTRO CON EX ALUNNA DELLA NOSTRA SCUOLA: ERIKA

A partire dal 12 aprile 2022 per le classi terze della scuola secondaria è stato previsto un incontro con Erika di Francesco, ex studentessa non vedente della nostra scuola.

Gli alunni delle classi terze hanno avuto l’opportunità di conoscere questa donna che oggi vive a pieno la sua vita e grazie al suo carattere forte e determinato, ha saputo affrontare tutte le difficoltà della vita.

Erika ha raccontato di come la scuola Sandro Pertini abbia avuto un ruolo fondamentale per lei, si è sempre trovata bene con compagni e docenti intraprendendo così un percorso meraviglioso.

Oggi Erika è una donna indipendente, lavora dal 2012 in una società di assicurazioni e nel 2017 è diventata completamente autonoma, andando a vivere da sola.

L’incontro con la donna che Erika è oggi vuole essere un’opportunità per aiutare gli alunni della nostra scuola a riflettere sull’importanza di credere sempre in se stessi e di non arrendersi mai.

“Sorridete sempre alla vita e siate più duri di lei”, è stato il grande messaggio che la donna ha voluto lasciare ai ragazzi delle classi terze attraverso un cartoncino in codice braille.

Erika è una donna eccezionale, un esempio di persona da seguire e tutti dovremmo imparare ad essere come lei.

Maria, classe 3E