EVENTI

EVENTI 2021-2022

Premio concorso “Un poster per la pace”

Lions Club International 2021-2022

Classe III B

Prof.ssa G. Basile

Disegno di Ioan Alexandru Chitaru

Nel disegno si vede l'albero della vita in una natura scomposta. La natura che rappresenta la confusione, il disordine che c'è nel mondo. Si vedono queste persone che si arrampicano su quest'albero come se stessero cercando di arrivare ad un fine comune: la pace, la serenità tra tutte le persone e le nazioni. In alto si vede la colomba simbolo della pace che porta con sé una bandiera arcobaleno.
Testo di Corona Davide


Disegno di Isabel Restivo

Il mio disegno rappresenta la pace. I fiori disegnati in alto sono di colore azzurro per rappresentare e tramettere la tranquillità. Il mondo è circondato da palazzi come se fosse un'unica città e i palazzi così colorati a me trasmettono molta energia ed euforia. Si vede il segno della matita, i palazzi si muovono apparendo con freschezza e leggerezza. Nel mondo vediamo degli omini tutti dello stesso colore, con bandiere diverse in mano, per dire che siamo tutti uguali, senza discriminazione di razza, nazionalità o colore. L'esplosione dell'arcobaleno significa quanto noi desideriamo un’ondata di pace nel mondo.


Disegno di Sofia Salemi

Ho voluto mettere questi colori così chiari per dare l’idea che si fondessero con lo sfondo bianco. La candela rappresenta la luce divina che si sprigiona nell’aria e le colombe rappresentano la pace. La donna con la sua musica l’armonia, che diffonde nell’universo in un momento difficile, come quello che stiamo vivendo. Infine l’arcobaleno avvolge il tutto come simbolo di pace universale.


Progetto "Rispettiamo"

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne

EVENTI 2020-2021

Stop al bullismo e cyberbullismo: VA e VB Primaria

Ins. Giuseppina Di Salvo

EVENTI 2019-2020

Erasmus day al Pestalozzi-Cavour
11 ottobre 2019

Musica, danza, poesia...storie, interviste, racconti: ecco il nostro Erasmus day!