La Lezione e

la valutazione

Il compito da fare a casa, se e quando vi verrà assegnato, di volta in volta si baserà sugli argomenti di storia dell'arte che vi verranno indicati e che troverete nelle altre pagine di questo sito.

Studierete arte senza rendervi conto che state studiando, imparerete a confrontare per immagini le varie opere e i vari periodi, giocherete con l'arte e a scuola cercheremo di lavorare insieme in modo creativo, ispirandoci agli argomenti di studio.

Vi darò le istruzioni, da seguire per il lavoro in classe e capirete le modalità di valutazione, ma vorrei anche farvi arrivare a capire come autovalutarvi.

E ricordate sempre che il voto non è prioritario, la cosa più importante è imparare, ricordare, applicare le informazioni acquisite e per questo, a volte può essere utile e giusto anche sbagliare. A volte gli errori aiutano molto a capire meglio e a migliorare, perchè proprio sbagliando si impara.


Qui avete le istruzioni da seguire per il lavoro in classe e le modalità di valutazione e autovalutazione.

GRIGLIE DI VALUTAZIONE: vi forniscono le modalità di valutazione che utilizzo io e che vi aiuteranno anche ad auto valutarvi. Ce ne sono due, una serve se il lavoro viene svolto singolarmente, mentre l'altra la useremo se il lavoro viene svolto in gruppo, ma in alcuni casi possono anche essere utilizzate insieme. Vedremo come, ve lo spiegherò di volta in volta in base ai lavori che faremo.

GRIGLIE_VALUTAZIONE.pdf