Caspoggio li 27/06/2025
A nome della comunità che ho l’onore di rappresentare, è un piacere e un orgoglio accogliere a Caspoggio atleti, tecnici, e tifosi in occasione della tappa del Campionato Nazionale ANA di Mountain Bike. Ospitare numerosi atleti alpini, realtà a cui sono legato da un lungo percorso come capogruppo, rende questo momento ancora più significativo.
Un sentito ringraziamento a tutti gli organizzatori per la passione e la dedizione dimostrate, con un riconoscimento particolare a Bike Bernina, che con competenza e profonda conoscenza del territorio ha saputo unire tecnica e visione sportiva, contribuendo in modo determinante alla riuscita di questo evento di grande importanza.
Occasioni come queste dimostrano inequivocabilmente le potenzialità del dialogo tra saperi locali e prospettive più estese come chiave per lo sviluppo e il rilancio della Valmalenco. Questa manifestazione è l’esempio concreto di come, partendo dalla ricchezza dei nostri paesaggi e lavorando congiuntamente agli attori del nostro territorio, il turismo - e in particolare il turismo sportivo - possa diventare una matrice per lo sviluppo: ambito in cui la Valmalenco non ha nulla da invidiare alle più affermate mete della Lombardia e del Nord Italia.
Arif Negrini
Sindaco di Caspoggio