La Comunità Montana Valtellina di Sondrio, e la Valmalenco in particolare, non possono che essere estremamente felici di ospitare un evento importante e prestigioso come il Campionato Nazionale A.N.A. di mountain-bike che quest’anno si svolgerà nella magnifica cornice di Caspoggio.
Il nostro è senza alcun dubbio il territorio ideale per una manifestazione come questa. Meravigliose montagne, terra di sport, terra di Alpini. Un mix perfetto, quindi, per ospitare un evento che saprà unire lo sport, la cultura, la tradizione, il paesaggio e i valori di dedizione, di impegno, di solidarietà, di sacrificio e di amore per la montagna su cui si fonda l’Associazione Nazionale Alpini.
Un ringraziamento forte e sincero va agli organizzatori e a tutti gli attori che hanno reso possibile lo svolgimento di questa bellissima manifestazione. I loro sforzi saranno premiati dal grande successo che questa festa dello sport e degli Alpini avrà sicuramente.
Saluto con piacere tutti i partecipanti all’evento, dagli atleti agli spettatori, dagli addetti ai lavori agli appassionati di mountain-bike, dagli organizzatori all’Associazione Nazionale Alpini, e tutti coloro che parteciperanno alla due giorni di Caspoggio. Il mio invito a tutti è quello di approfittare di questa occasione per gustare quanto di buono e di bello ha da offrire il nostro territorio. Chi, per qualsiasi motivo, viene in Valmalenco si innamora immediatamente delle nostre montagne, dei nostri paesaggi, dei nostri prodotti tipici, della nostra cucina, della nostra gente. E quindi il mio “benvenuti” di oggi è già, per tutti, un “arrivederci a presto!”
Tiziano Maffezzini