Sondrio 20 Giugno 2025
Lo sport e la cultura alpina formano un formidabile binomio che unisce coraggio e lealtà, perseveranza e agonismo. Li ritroviamo in questa manifestazione che come Bim siamo orgogliosi di sostenere perché promuove il territorio e valorizza la tradizione alpina sotto l'insegna dello sport.
Caspoggio e le sue montagne saranno la degna cornice di una competizione che vedrà la presenza di atleti alpini provenienti da tutta Italia che avranno l'opportunità di conoscere la Valmalenco e di apprezzare la bellezza del paesaggio e la calorosa accoglienza degli organizzatori e del pubblico. La gara sarà avvincente, dura e tecnica ma a catalizzare l'attenzione saranno anche le sentite cerimonie che la accompagneranno con l'apertura e la sfilata che esalteranno i valori più alti dello sport e lo spirito alpino. Conosciamo la perizia con la quale gli Alpini preparano i loro eventi e sono certo che il Campionato nazionale ANA di mountain bike di Caspoggio ci regalerà grandi emozioni.
Una manifestazione che sarà in grado di coinvolgere le nuove generazioni alle quali trasmettere i valori alpini affinché li facciano propri, nello sport come nella vita, per diffonderli e tramandarli.
Luca Della Bitta, Presidente del Bim