La Psicoterapia

CHE COS'E'?IN COSA CONSISTE?

PER CHI?

Con il termine psicoterapia si intende il metodo fondato sulla parola che aiuta la persona con disturbi psico-emotivi a modificare pensieri, sentimenti e comportamenti, ciò porta a ridurre il disagio psicologico, i sintomi organici eventualmente associati e a condurre una esistenza più soddisfacente e felice. Per intraprendere una psicoterapia occorre che la persona abbia identificato il proprio problema  attraverso la consulenza con un professionista del settore e voglia affrontarlo in modo attivo, poichè stanco di percorsi alternativi non risolutivi.

IN CHE COSA CONSISTE? 

La psicoterapia consiste in una serie di colloqui, della durata di circa 45-60 minuti ciascuno, a cadenza settimanale o quindicinale, in relazione al tipo di difficoltà riscontrata, nei quali la problematica viene analizzata e risolta in modo definitivo e duraturo.

PER CHI?

La psicoterapia è indicata per coloro che hanno una vita soddisfacente, ma vogliono ulteriormente migliorarla attraverso un percorso di crescita e conoscenza personale e per coloro che percepiscono un disagio interiore che condiziona in modo negativo il normale svolgimento della loro esistenza. 

La dott.ssa Paola Iampieri effettua:

Psicoterapia individuale 

Psicoterapia di coppia 

Psicoterapia familiare