Curiosità

Lo sai che esistono i buchi bianchi?

In parole semplici il buco bianco è un punto dello spaziotempo simile al buco nero ma a differenza di quest'ultimo, il buco bianco fa uscire energia e materia ma non ci si può entrare.

Alessio


Lo sai che cos'è un wormhole?

Il wormhole o cunicolo spaziotemporale è un ipotetico punto dello spaziotempo. Il wormhole viene spesso detto galleria gravitazionale, è una scorciatoia che ti "teletrasporta" da un posto all'altro.


Alessio

I Maya e le ziggurat

Dentro le piramidi e anche dentro le ziggurat, (piramidi dei maya), hanno ritrovato graffiti che raffigurano gli alieni e le loro navicelle. Una teoria potrebbe essere che gli alieni siano scesi sulla terra e abbiano incontrato il popolo maya e successivamente anche gli egiziani, perché sennò come si spiegherebbe che un popolo arretrato come i maya sia riuscito a costruire cose tanto grandi da solo? E in più le ziggurat erano usate proprio per osservare le stelle, e per dare al dio la sua casa terrestre in corrispondenza di quella che aveva in cielo, Quindi un'altra teoria dice che i maya abbiano incontrato gli alieni, e ispirandosi alle costruzioni, e navicelle degli alieni abbiano costruito le ziggurat.

Cesare

Ridere fa bene.

Quando ridi rilasci endorfine, che sono gli ormoni della felicità, che fanno anche da antidolorifici naturali. In più ridere rilascia energia positiva, che è anche utile per guarire da una malattia. Anche quando fai sport rilasci endorfine, infatti fare sport fa molto bene.

Cesare

La fuga di Hitler

In molti ormai sostengono la sensata teoria che quello ucciso nel funbunker a Berlino, in Germania non sia stato Hitler, ma soltanto un sosia. Oggi vedremo insieme il perché, se ci pensate per bene un uomo intelligente e geniale come hitler non si sarebbe mai suicidato, ma avrebbe cercato una soluzione e lottato fino alla fine per realizzarla. In quel momento in germania avevano dato l'ordine di non sparare a: aerei, sottomarini..etc...etc...perché dovevano arrivare i rinforzi per sconfiggere Hitler, e allora egli ne potrebbe aver approfittato per scappare con un sottomarino in Argentina. Perché proprio in argentina? Vi starete chiedendo, perché in argentina in quel momento c'era una dittatura. Lui essendo alleato del dittatore dell'Argentina si potrebbere essere messo d'accordo con lui per andare lì e non far propagare la notizia. Ma un'pò di anni dopo vari abitanti si sono accorti della somiglianza tra quello nella foto e Hitler, e infatti possiamo vederla in questa foto, poco dopo molte persone hanno iniziato capire che quella persona era Hitler, e ci sono anche moltissime prove che lo potrebbero dimostrare, quindi potrebbe essere che Hitler non sia morto nel funbunker. Sta a voi decidere se ci volete credere o no.

Cesare.

La medusa immortale

Lo sapevi che esiste una specie di medusa immortale? Ebbene si, si chiama turritropsis nutricola. È immortale perché riesce ad alternare i cicli di invecchiamento e ringiovanimento, infatti ogni volta che si sente stressata o in pericolo si ritrasforma in una giovane medusa.

Cesare

L'insetto immortale

Esiste un insetto invulnerabile. Si chiama tardigrada, o tardigrado, è uguale. Gli scienziati hanno provato a: dargli fuoco, congelarlo, mandarlo nello spazio, etc...etc ma non è mai morto. Questo insetto può vivere fino a 5 anni in totale disidratazione e 30 in stato dormiente. Vive in acqua o nei prati ed è grande massimo 1,5 millimetri.

Cesare

Così il destino crudele salvò i dittatori in culla

Hitler, oggi ci ritroveremo ancora a parlare di lui, ma non solo. Lo sapevate che lui in realtà poteva anche non fare quella strage? Perché poteva diventare un pittore. Ora vi spigherò meglio, lui era andato a fare la prova per entrare a un'Università per diventare pittore, ma ha fallito l'esame d'entrata ed è diventato un dittatore che ha ucciso sei milioni di persone. Inoltre lui da piccolo poteva morire, se non fosse stato per il piccolo ragazzino coraggioso Johann Kuehberger. Il piccolo e ancora innocente Hitler di 4 anni stava giocando sul fiume Inn, nella Bassa Baviera, regione della Germania, ma visto che era inverno il fiume era una grande distesa di ghiaccio, formidabile attrattiva per le slitte e i loro piccoli padroncini, quindi lui subito prese la slitta, però dopo un po' che scendeva sul ghiaccio cadde in un buco, e stava per morire, ma proprio quando stava annegando il giovane Johann lo salvò dal suo terribile destino, però così facendo condannò sei milioni di persone a una morte certa. Inoltre in Russia si poteva anche evitare la morte di venticinque milioni di persone, Stalin, lui è l'artefice di questo terribile massacro. Stalin era un dittatore russo dello stesso periodo, che per nostra sfortuna non è morto prima da bambino durante un terribile incidente. Il piccolo ragazzo di 10 anni stava per morire, visto che era stato investito da un cavallo, se solo il cavallo fosse stato più irruento l'avrebbe ammazzato, ma riportò solo grandi ferite, ma non morì, per nostra sfortuna. Tra l'altro Hitler e Stalin in futuro si allearono, e divennero grandi ditta-amici, (dittatori amici), fino alla rottura della loro luna di miele, cioè quando Hitler attaccò la Russia durante la seconda guerra mondiale poi venendo sconfitto e obbligato a ritirarsi e a non attaccare mai più.

Cesare

Everest: è veramente il monte più alto?

L'Everest attira tutta l'attenzione, e probabilmente molti di voi prima di leggere questo articolo lo riconoscevate come monte più alto, ma in realtà la verità è un'altra: tecnicamente la montagna più alta del mondo è il Mauna Kea alle Hawaii, che è un gigantesco vulcano spento. È alta 10 chilometri, dalla base alla vetta, mentre l'Everest è alto 8, 849 km, l'unica cosa che non permette al Mauna Kea questo titolo è che gran parte della sua superficie è sott'acqua, e visto che l'altezza delle montagne si misura dal livello del mare il titolo purtroppo resta all'Everest, ma tecnicamente il Mauna Kea è la vetta più alta. Però attenzione, se cercate su Google la sua altezza vi darà l'altezza di 4 km, perché Google conta solo la parte di montagna che sbuca fuori dall'acqua.

Cesare

La pioggia di pesci

Voi ancora comprate i pesci dal pescivendolo? In America centrale, nella piccola città di Yoro hanno già risolto questo problema: ogni anno a Maggio o Giugno un acquazzone torrenziale attraversa la città, e lascia migliaia di pesci galleggiare per strada. Si ritiene che il fenomeno sia causato da trombe o tornadi d'acqua che portano via i pesci dal loro luogo naturale, pensate che bello: consegna di pesce gratis. Ma questo fenomeno non capita solo a Yoro, ma anche in molti altri posti, per esempio a Sannazzaro, cioè un comune italiano della provincia di Pavia, in Lombardia. Inoltre non è sempre di pesci, ma delle volte c'è stata anche la pioggia di rane!

Cesare

I nostri poveri canguri...

Lo sapevi che i canguri non possono camminare o saltare all'indietro? La loro coda muscolosa e pesante e i loro lunghi piedi gli rendono impossibile fare questi movimenti. Inoltre fanno fatica a camminare avanti senza saltare, possono muoversi facendo salti con estrema agilità, ma camminare o saltare all'indietro gli è impossibile, soprattutto a causa di quella coda grande e muscolosa, quindiii...saltelliamo!

Cesare