Professore ordinario di Diritto amministrativo SSD IUS/10 nella Facoltà di Giurisprudenza - Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università del Salento, dove è titolare della I Cattedra di Diritto amministrativo (corso A-L).
- 2007-2008 Ottenimento del giudizio di conferma nella fascia dei professori ordinari.
- 2004-2005 Idoneità come professore straordinario di Diritto amministrativo, e chiamata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Lecce con assunzione della titolarità della Cattedra di Diritto amministrativo (corso M-Z).
- 2000-2001 Idoneità come professore associato di Diritto amministrativo e chiamata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Lecce con assunzione della titolarità del corso di Diritto amministrativo II.
- 1988 Iscrizione all’Albo dei procuratori legali presso la Corte d’Appello di Lecce
- 1985 Dopo la Maturità classica con voti 60/60, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza (110/110, concessione della lode e plauso della Commissione con invito a proseguire gli studi) conseguita presso l’Università di Bari (Tesi in Diritto amministrativo «La funzione amministrativa tra egemonia e consenso»).
Gruppi di ricerca e organi scientifici:
- Delegato per il coordinamento delle attività didattiche della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Lecce.
- Membro dell’Associazione italiana professori di Diritto amministrativo (AIPDA)
- Membro dell’Associazione italiana professori di Diritto urbanistico (AIDU)
- Membro dell’Associazione italiana di Diritto dell’ambiente (AIDA)
- 2016-2018 in corso Direttore del Master di I livello in Principi e regole dell’azione amministrativa – prima e seconda edizione – istituito dal Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università del Salento.
- Componente il comitato scientifico della «Rivista giuridica dell’edilizia». Componente il comitato scientifico della Rivista «Il diritto dell’economia».
- Componente il comitato scientifico della Rivista «Persona e amministrazione».
- 2014-2015 Coordinatore della I Unità di ricerca «Coesione territoriale» nell’ambito delle iniziative di preparazione del convegno di Firenze per il 150° anniversario delle leggi di unificazione amministrativa e organizzazione del seminario «Coesione politico-territoriale e unificazione amministrativa», svoltosi a Lecce il 30 giugno 2015.
- 2013-2014 Componente il comitato scientifico della rivista «Il nuovo diritto amministrativo».
- 2002-2003 Componente il Consiglio direttivo nazionale dell’Associazione italiana di Diritto urbanistico (AIDU).
- Collaborazione all’organizzazione scientifica della parte giuridica del Master in Public Management presso le Facoltà di Giurisprudenza e di Economia dell’Università di Lecce con svolgimento di attività didattica.