Questo libro racconta la storia di Yusra Mardini, una nuotatrice siriana, la cui vita è devastata dalla guerra.
Durante il corso della storia, la protagonista intraprende un viaggio molto difficile verso l’Europa.
Lungo la traversata in mare dalla Turchia alla Grecia lei, sua sorella Sara e altre persone saranno costrette a buttarsi in mare per portare in salvo il gommone sul quale viaggiano.
SE VOLETE LEGGERE QUALCOSA CHE PARLI DI:
coraggio, determinazione, e la capacità di superare le avversità anche dopo aver perso tutto
Eliza Mirk è una ragazza timida e introversa; online è Lady Constellation, creatrice di un webcomic seguito da milioni di followers.
Internet è la sua casa, il mondo del web la fa sentire parte di una comunità, parte di una famiglia; il mondo reale non le interessa, fino a quando a scuola arriva Wallace, un ragazzo che le dimostrerà che anche la vita offline vale la pena di essere vissuta. Ma quando tutto ad un tratto l’identità di Lady constellation viene svelata la vita di Eliza va in frantumi.
SE VOLETE LEGGERE QUALCOSA CHE PARLI DI:
trovare il proprio posto nel mondo anche al di fuori dei social
Questo libro narra della guerra di Troia vista con gli occhi Patroclo, ovvero un caro amico di Achille. I due sono legati da una forte unione che si evolve dall'amicizia fino a diventare un amore proibito.
Il loro rapporto viene messo a dura prova dalla guerra, dalle ambizioni, dagli dèi e dal destino. Sul campo di battaglia, assistono alle difficoltà del conflitto, grazie al quale Achille diviene sempre più consapevole della sua immortalità e della sua fama predestinata.
SE VOLETE LEGGERE QUALCOSA CHE PARLI DI:
amore, perdita, vendetta, volere degli dei.
Chiara Albini & Emma Trinca, 1B