il caffè corretto

Il giornalino del Masotto

Ecco la nostra nuova rubrica dove potrai trovare tutti i "Bugiardini di lettura" e molto altro. Non farteli scappare!

Copertina realizzata dalla prof.ssa Paola Ghiotto, design maker Masotto

Un podcast ricco di interviste ad autor* e personaggi curiosi di MAS8 BOOKS 

Nasce "Bugiardino di lettura" una presentazione atipica e accattivante di libri che vale la pena di leggere e con esso anche la nostra nuova rubrica "A.A.A. LETTORI CERCASI", dove potrai trovare tutti i "Bugiardini di lettura" e molto altro. Non farteli scappare!

LA GIORNATA DEL RICORDO

La foiba faceva sempre pensare al sangue, all’ossario, alla macelleria al lancio dei vivi e dei morti nell’abisso. Negli inghiottitoi si buttava la roba che si voleva eliminare, togliere per sempre dalla vista, e magari anche dalla memoria.

Carlo Sgorlon, La foiba grande


lA GIORNATA DELLA MEMORIA

Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l'avvicinarsi del rombo che ucciderà anche noi, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l'ordine, la pace e la serenità.    Anne Frank

aUGURIAMO A TUTTI VOI BUONE FESTE!

La nostra redazione augura a tutti voi buone feste e vi aspetta nel 2024 con tante soprese. Buon Natale e Felice anno nuovo

Ciao Giulia, continua a volare alto!

Martedì alle 11 dedicheremo un minuto di silenzio in memoria di Giulia e di tutte le donne vittime di violenza.

I nostri articoli

Da anni noi studenti ci impegniamo a tener vivo il giornalino scolastico del nostro Istituto, raccontando la nostra scuola all'esterno e popolando le pagine di pensieri ed esperienze. Il caffè corretto non è solo uno spazio, per anni cartaceo e ora digitale, ma un modo di essere ... il modo di essere del Masotto.

Un ringraziamento speciale a Elena Rasia per la copertina 

La redazione

La redazione è costituita dagli studenti dell'Istituto Masotto


Risorse

MasottoNews è molto altro, scoprilo con noi!