Viaggi

Buon Viaggio di Lavinia Eugeni

Il singolo è uscito il 27 marzo del 2015, giorno in cui il cantante ha compiuto 35 anni. È la canzone più ascoltata nel 2015 e rimane una colonna sonora per l’estate. Cesare Cremonini aveva spiegato che le canzoni più difficili da scrivere sono proprio quelle, e Buon viaggio è proprio questo: una canzone apparentemente semplice, orecchiabile e facile da cantare, ma ricca di un significato profondo. Il suo messaggio è chiaro e incisivo e l’invito a prendere la propria strada è preciso. Ci sono emozioni diverse e contrastanti capaci di trovare un equilibrio e di spingere a continuare, ed alla fine si scopre che il segreto alla base di tutto è il coraggio: di osare, di rischiare e di essere felici perché il finale è quello che conta e che ripaga. Insomma: alla fine ne vale sempre la pena!

Testo della canzone:

https://www.youtube.com/watch?v=1pRPXIC4VtkBuon viaggio, che sia un'andata o un ritorno







Il viaggio più bello…

Quanto è bello viaggiare con la persona più importante per te! Ma soprattutto, quant’è bello viaggiare con la mente insieme a qualcuno che ti completa…

Bene ora ve lo spiego…


Una sera del lontano 2020 ero andata a camminare come facevo ogni sera, stavo per tornare a casa quando mi chiama un mio amico che lo chiameremo Marco, e mi chiese:

“Posso dedicarti una canzone?”

“Sì” risposi.

Così prese la chitarra e cominciò a suonare mentre cantava una delle mie canzoni preferite dei Maneskin.

“Ti è piaciuta?”

“Sì molto, visto che è anche la mia canzone preferita!”.

In quel momento non riuscivo a capire cosa stesse succedendo.

"Perché mi hai dedicato questa canzone?”

"Perché sei una persona troppo importante per me” rispose.

Mi sentii la persona più felice al mondo e capii che per la prima volta avevo viaggiato con la mente: la mia testa è partita ed è arrivata oltre le nuvole.

Nessuno mi aveva mai dedicato una canzone così bella e molto significativa per me, e mai nessuno mi aveva mai dato così tante attenzioni ma, guardate caso, lui è stata la prima persona a darmele. Adesso che ripenso a questa scena credo di ritenermi una persona speciale, importante e anche molto fortunata. il ragazzo che mi ha dedicato la canzone è un ragazzo dal cuore d'oro: appena lo vedo i miei e i suoi occhi si illuminano per poi diventare stelle che brillano ancora più di noi. Ormai sono 4 anni che ci conosciamo: ciò vuol dire che sono 4 anni che ci sopportiamo ma anche 4 anni che ci completiamo. Ora il 12/05/2022 posso dire che io e questa persona siamo diventati inseparabili, se uno sta male l’altro lo consola e viceversa, se uno passa un periodo brutto della sua vita l’altro lo aiuta e viceversa: insomma… ci completiamo.