Il fantasma nella rete.
Alex Cagliesi
Io penso che “Il fantasma nella rete” scritto da Kevin D. Mitnick e William Simon sia molto bello anche per chi non ama la tecnologia. Ma voi l’avete mai letto un libro su questo argomento di questi tempi? Se non lo avete mai letto e siete curiosi leggete questo testo: guardate qui!
Questo libro è uno dei più interessanti poiché parla di un hacker molto ricercato in città. Questo libro è una sua autobiografia. Mitnick racconta le sue innumerevoli avventure, fuori e dentro la rete, Capace di ingannare uomini e macchine con la stessa bravura.
Il safer internet day
Hajar Bamaarouf
“Together for a better internet“
Questo è lo slogan su cui si fonda il safer internet day. Questo giorno si celebra l’8 febbraio, è una giornata mondiale istituita in 100 nazioni di tutto il mondo. La giornata del safer internet day serve alla sicurezza in rete. E’ stata creata dalla commissione mondiale europea per arrivare ad un obiettivo: far riflettere i ragazzi e le ragazze su come utilizzano internet, se lo fanno consapevolmente, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno di noi nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro.
FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/illustrations/internet-computer-screen-monitor-1593256/
La robotica
Il futuro del robot
In futuro potremmo vedere robot impiegati in tantissimi lavori oggi fanno gli umani, in Giappone ci sono moltissime persone anziane che hanno bisogno di essere accudite, i robot sono entrati nelle case per tenere compagnia e controllare lo stato di salute di queste persone, questa è una cosa che vedremo accadere sempre più spesso in futuro. Molti robot sono oggi programmati per sostituire i soldati nelle missioni pericolose. Un domani sempre più lavori umani saranno rimpiazzati da attività autonome e robotizzate, i pericoli di non riuscire a gestire a livello sociale, etico e legislativo questi rapidi cambiamenti sono alti. In più, un altro problema che ci troveremo ad affrontare in futuro sarà probabilmente riguardante la distribuzione di questa tecnologia, alcune nazioni come Cina, Giappone e USA oggi investono ingenti somme di denaro nella robotica, accentrando il tutto sia da un punto di vista numerico che di progresso tecnologico.
FONTE IMMAGINE :