Suggerimenti per il viaggiatore

La stagione migliore per visitare la città di San Benedetto del Tronto è l'estate, per il buon clima e le giornate che si possono trascorrere al mare o in centro, degustando buoni gelati.

Per visitare il Museo del Mare è preferibile andare nel weekend, perché gli altri giorni della settimana il museo è chiuso.Gli orari sono dalle 10 alle 13 e dalle 15:30 alle 18:30.

La Torre dei Gualtieri si potrà visitare dalle ore 21.30 alle ore 24.00 a partire da domenica 18 giugno e per tutte le domeniche dell’estate. Dal primo weekend di luglio il Torrione resterà aperto al pubblico anche il sabato con il medesimo orario.

La festa più importante è quella della cattedrale, La Madonna della Marina, che si celebra dal 25 al 28 luglio.

Inoltre, ogni anno a San Benedetto c'è il Mercatino dell'antico e le palme che si svolge nei pressi della rotonda Giorgini.

Chi volesse soggiornare qualche giorno a San Benedetto potrebbe affittare una bicicletta alla stazione, in via Antonio Gramsci, ed arrivare fino all’Oasi naturale La Sentina, oppure fare un giro in mare con la barca da turismo che si trovano nella parte turistica del molo.

I piatti sambenedettesi più importanti sono il brodetto di pesce (nato come cibo di riciclo dai pescatori), che è diventato una leggenda di San Benedetto, e la frittura di pesce.

La rete Wi-Fi che si può utilizzare è la rete internet Aliseo messa a disposizione gratuitamente dal Comune.


Per informazioni aggiornate su tutti gli gli eventi in programma consigliamo di visitare il link