«Ho inventato il logo 

della biblioteca» 

Attia Mohamed Sheata Rokeaa,  studentessa della 3^D, ha realizzato il logo della biblioteca della scuola Robecchi.

Dato il grande successo, la redazione ha deciso di intervistarla.

La ragazza inizia raccontando che per realizzare il logo ha impiegato tutte le vacanze natalizie e che ha preso spunto da varie immagini trovate sui social. 

La studentessa durante l'intervista ci racconta anche come è riuscita a combinare insieme tutte le forme e le figure per rappresentare a pieno il suo pensiero: l'intento, infatti, è quello di esprimere il concetto per cui la biblioteca non è solo un luogo dove si prendono in prestito e si leggono i libri, ma anche un posto tranquillo e adatto al lavoro digitale, allo studio, allo svolgimento dei compiti ecc...

Dopo vari bozzetti, la sua scelta è ricaduta sul libro, espressione del  pensiero fisico e verbale,  con gli ingranaggi, che rappresentano i processi astratti, attraverso i quali la mente crea, genera e progetta e le  cartelle, nelle quali si immagazzinano dati e contenuti, evidenziando l'identità digitale della nostra biblioteca. Per quanto riguarda la copertina del libro e il font, tra i colori proposti è stato scelto un rosso d'impatto ed il carattere utilizzato è il "Times New Roman".

Rebecca (2D)